Il piano cottura torna come nuovo con le bucce di mela: il trucco diventa virale ed è geniale

Vuoi un piano cottura super pulito? Utilizza le bucce di mela e vedrai che risultato: il trucco super geniale e virale!

Le faccende domestiche sono all’ordine del giorno in ogni casa italiana. Infatti non vi è giorno in cui non fatichiamo per le camere con l’aspirapolvere, il panno in microfibra per eliminare la polvere e lo straccio per lavare i pavimenti. Anche poco prima di partire per le vacanze cerchiamo di lasciare in ordine la nostra casa, rendendola splendente in modo da ritrovarla perfetta al rientro. Possiamo dire che però non tutte le pulizie di casa sono uguali, ma che spesso tendiamo a soffermarci su alcune di esse per svolgerle in modo impeccabile. Un esempio è il piano cottura.

Vediamo insieme come farlo tornare nuovo utilizzando le bucce di mela. Questo trucco sta diventando virale in Internet ed è davvero geniale, nonché efficace. Pronti a scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme di seguito.

Il tuo piano cottura sarà come nuovo: utilizza le bucce di mela e resta a guardare

Tra le diverse pulizie di casa che svolgiamo con tantissima attenzione, vi è anche la pulizia del piano cottura. Quest’ultimo deve essere impeccabile! Non ci devono essere macchie, né schizzi di olio, né graffi: nulla, deve essere solamente perfetto! Al giorno d’oggi, rispetto a molti anni fa, esistono diversi tipi di piano cottura a seconda delle proprie esigenze, dei propri gusti, delle proprie comodità e soprattutto del proprio budget. Quello più conosciuto e forse anche più utilizzato nella maggior parte delle case è quello costruito in acciaio INOX: perfetto per cucinare qualsiasi cibo, ma un po’ difficile da pulire. Accanto ad esso, nelle case più moderne, troviamo poi quello in gres, in vetroceramica, ad induzione e così via. Tutti hanno bisogno di essere puliti alla perfezione, per poter risultare perfetti e brillanti in men che non si dica.

pulire piano cottura trucco bucce mela
Pulire alla perfezione il piano cottura con il trucco delle bucce della mela (Designmag.it)

A tal proposito e proprio perché la perfetta pulizia del nostro piano cottura sembra essere un obbligo, in Internet sta circolando un metodo davvero efficace per pulire il piano cottura e renderlo lucidissimo, che consiste nell’utilizzare le bucce di mela. Per poter mettere in pratica questo metodo, avremo bisogno solamente di:

  • bucce di mela
  • pentola
  • acqua
  • spruzzino
  • spugna

La prima cosa da fare è mettere le bucce di mela, appena tagliate, in una pentola con all’interno dell’acqua e lasciare il tutto sul fuoco per far sì che queste rilascino le proprie sostanze essenziali. Aspettiamo che giunga il bollore e spegniamo. Lasciamo raffreddare per qualch minuto, girando il tutto di tanto in tanto e alla fine versiamo il tutto nello spruzzino, ovviamente filtrandolo. Spruzziamo quindi la miscela sulla cucina e lasciamo agire un po’, dopodiché puliamo il tutto con il dorso di una spugna e sciacquiamo con un panno in microfibra. Il piano cottura sarà perfetto! Privo di graffi, sporco in eccesso e schizzi di olio.

Gestione cookie