Il mio bagno non è mai stato così profumato: ecco il segreto per avere un buon odore nella stanza per oltre un mese

Il bagno è la stanza della casa che merita più attenzioni ogni giorno: per fare in modo che ci sia sempre buon odore qui dentro, usa questo segreto. 

Il bagno è la stanza della casa che bisogna pulire ogni giorno: è qui che ci prendiamo cura della nostra igiene e del nostro aspetto esteriore, e facciamo i nostri bisogni. Potremmo dire che il biglietto della visita della casa è proprio il bagno: se questa stanza è pulita, allora si può stare certi che quasi sicuramente anche il resto della casa lo sarà.

Questo perché nel bagno ci sono i sanitari (lavandino, WC, bidet, doccia o vasca) che vanno puliti con cura. Inoltre, bisogna prestare attenzione anche ai cattivi odori che potrebbero diffondersi nel bagno: per esempio quelli provenienti dal WC, dagli scarichi (specie se il bagno è “cieco” e non si possono aprire finestre).

Per fortuna c’è un segreto che puoi mettere subito in pratica nel tuo bagno per avere un buon odore nella stanza per oltre un mese. 

Se vuoi un bagno profumato a lungo, prova questo segreto e la stanza avrà un buon odore per oltre un mese

Oltre a pulire tutti i giorni la stanza “bagno” con particolare attenzione ai sanitari (soprattutto al WC da cui possono provenire i cattivi odori), si possono usare dei profumatori per ambiente. In commercio ce ne sono davvero di tantissimi tipi e dalle profumazioni più svariate.

Ciotola con sale, fiori
Se vuoi un bagno profumato a lungo, prova questo segreto e la stanza avrà un buon odore per oltre un mese – designmag.it

Spesso costicchiano oppure hanno dei profumi così intensi che possono disturbare i più. Quindi una soluzione è quella di prepararne uno direttamente a casa, con la profumazione che più si preferisce. Per questo profumatore per il bagno occorreranno davvero pochissimi ingredienti che si hanno sicuramente già in dispensa.

L’occorrente è: 

  • un barattolo di vetro o una ciotola
  • una spugna pulita (di quelle che si usano per lavare i piatti)
  • sale grosso q.b. 
  • due misurini di ammorbidente (la fragranza che si preferisce)

Procedere a preparare il profumatore per il bagno in questo modo: nel contenitore scelto mettere la spugna sul fondo e poi ricoprirla con del sale grosso riempiendolo fino al bordo. Aggiungere due tappini di ammorbidente e lasciare il barattolo o la ciotola aperti, poggiati su qualche ripiano nel bagno.

Il sale e la spugna si impregneranno di ammorbidente e del suo odore che, poco alla volta, verrà sprigionato nella stanza, conferendole sempre un profumo buonissimo, e a lungo. 

Gestione cookie