Ogni segno zodiacale ha il suo progetto fai da te che potrebbe dargli grosse soddisfazioni in casa. Scopri il tuo in base alla costellazione
Poche cose possono dare soddisfazione come fare dei lavoretti in casa, modellarla a seconda del nostro gusto delle nostre peculiarità. Una volta finito quel progetto fai da te ci sentiremo onnipotenti, perché abbiamo migliorato qualcosa nel nostro habitat, nel nostro rifugio. Ma lo sapete che ogni segno zodiacale ha il progetto fai da te più adatto a lui?
Si possono dipingere le pareti, rifoderare la sedia preferita, oppure fare lavori molto più complessi. Ogni progetto fai da te, comunque, fa la differenza nella nostra abitazione. Non solo risparmiamo perché non dobbiamo rivolgerci a un falegname, a un elettricista o a un fabbro. Ma ci dà anche quel senso di utilità che, a volte, presi dal logorio della vita moderna, non viviamo più.
In base al segno zodiacale di ognuno di noi, c’è un progetto fai da te che si dovrebbe intraprendere nell’arco di quest’anno. Fatelo e vedrete che bellissima sensazione proverete.
Il progetto fai da te ideale per ogni segno zodiacale
Iniziamo col parlare del primo segno tra i dodici dello Zodiaco: l’Ariete. Un segno così ardente e focoso, non può che cimentarsi nella costruzione di un braciere nel cortile. Così poi ci si potrà divertire con gli amici. Molto più con la testa sulle spalle il Toro: modificare l’alzatina della cucina o del bagno è un progetto che può sembrare banale, ma che, in realtà, richiede molta cura e attenzione. Un segno doppio come i Gemelli, con la loro anima istrionica, non possono che essere i più adatti per dipingere le pareti. Attenzione però a non esagerare con colori improbabili.
Il Cancro è un segno molto sensibile, molto attaccato alla famiglia, molto attento alle tradizioni. Per questo troverà grande soddisfazione nel ritappezzare vecchi mobili, appartenuti a qualche nonno o parente lontano. Per un segno che vuole sempre brillare, come il Leone, il lavoretto ideale da fare in casa è rappresentato dall’attenzione sull’illuminazione dell’atmosfera: vuole che chiunque entri nella sua abitazione sia irradiato come se fosse sotto la luce solare. Un segno perfettino e precisino come la Vergine, poi, non può che amare un’attività meticolosa come l’affissione della carta da parati.
La Bilancia è un segno moderato ed equilibrato. È governato da Venere, ragion per cui è molto romantico: il progetto ideale è quello di creare una galleria a parete, dove poter sfoggiare tutte le foto che hanno un grande significato emotivo. Ombroso e tenebroso, lo Scorpione è noto anche per la sua riservatezza: non gli interessa impressionare le persone con decorazioni alla moda o mobili di fascia alta. Aggiungerà un po’ di colore o fantasia (ma giusto un po’) con una parete in lavagna dipinta a mano. Il Sagittario ama viaggiare. E, si sa, leggere e come viaggiare: per questo dovrebbe costruire una libreria o degli scaffali dove custodire tutti i suoi volumi personali.
Un segno metodico come il Capricorno ci sembra invece l’ideale per la cura di un giardino. Peraltro, parliamo del giusto contraltare per chi, invece, è abituato al lavoro da scrivania. Agli Acquario, invece, piacciono i mix di linee classiche e tecnologia futuristica: lo stuzzica l’idea di creare un tavolo a mosaico. Infine, i Pesci. Per loro, il lavoro fai da te ideale sarebbe quello di mettere ordine tra le tante cose in casa. Sarebbe come mettere ordine tra i suoi mille e più pensieri.