Il miglior materasso per chi soffre di mal di schiena, come deve essere fatto

Soffrire di mal di schiena può essere davvero invalidante, le cause sono molteplici così come i rimedi, un buon materasso può servire. 

E’ importante sapere come scegliere un buon materasso soprattutto se si soffre di mal di schiena, perché sarà fondamentale trovarne uno indicato per chi ha questo problema. Sul mercato esistono tantissime tipologie di materassi, a tal punto che è difficile capire come muoversi in questa miriade di prodotti, molti di questi poi sono indicati per chi ha dolori alla schiena, alla cervicale o comunque altri fastidi.

Ad esempio per scegliere un materasso in lattice bisogna sapere bene quali sono i pro e i contro, cosa che in realtà vale per tutte le tipologie di materassi.

Come deve essere un materasso per il mal di schiena? Quello che si deve sapere

Sembra difficile crederlo, ma esiste un materasso adatto ad ogni tipo di “acciacco”, per cui un modello buono per il mal di schiena non è detto che vada bene a chi ha problemi con la cervicale.

persona seduta su letto si tocca schiena
Come deve essere un buon materasso per il mal di schiena – Designmag.it

Il mal di schiena è un genere di dolore che parte da un punto specifico e arriva a coinvolgere l’intera schiena. Proprio per questo motivo il materasso dovrà essere in grado di sostenere la colonna vertebrale senza però appesantire la schiena, riuscendo ad avvolgere il corpo e adattandosi totalmente alle sue forme.

E’ un sostegno necessario per scaricare tutte le forze che si sono cumulate nel corso di una giornata, così da garantire a chi usa questo materasso il più alto livello di comfort e relax, in questo caso il più indicato è il materasso in lattice. Si tratta di un materiale utilizzato per moltissimi prodotti, può essere di origine naturale, in forma di emulsione o sintetico, è molto usato per la creazione di materassi per diverse ragioni.

Il lattice ha la capacità di conformarsi totalmente alla forma del corpo e alle sue curvature. Questo materiale nella sua forma naturale è ricavato dalla resina dell’albero della gomma, la sua particolare conformazione permette a questo genere di materasso di durare più a lungo. Infatti, la schiuma che si trova nei materassi in lattice aiuta a ridargli la forma originale anche dopo tanti anni dal suo utilizzo.

Oltre a essere particolarmente indicati per chi soffre di problemi alla schiena, i materassi in lattice sono ideali anche per soggetti allergici, perché questo particolare materiale tiene lontano polvere e acari, principali nemici di chi dorme.

Gestione cookie