Il metodo geniale per togliere il calcare dal soffione della doccia senza smontarlo

Se anche te noti un getto diverso dal soffione della doccia potresti essere vittima del calciare. Il metodo geniale per toglierlo subito.

Se il calcare si deposita sul soffione potrebbe otturare parzialmente o completamente alcuni dei fori. In quel caso il getto potrebbe rovinare il piacere di farci la doccia.

Questo momento ci riconcilia con il mondo sia quando la facciamo calda la mattina appena svegli che di sera quando torniamo stanchi da una giornata di lavoro e abbiamo bisogno di una coccola. Possiamo farla per riscaldarci d’inverno o per rinfrescarci d’inverno e sicuramente è un momento che ci prendiamo per dedicarci completamente a noi.

Sono tanti i particolari che ci possono rovinare questi momenti di relax, come per esempio qualcuno che ci apre la porta facendo entrare il freddo dall’esterno. Tra le difficoltà che si incontrano c’è anche il calcare che si va a depositare, dopo tantissimi passaggi, sul soffione. Queste incrostazioni cambiano il getto e a volte lo rendono addirittura fastidioso. Ma come si può fare per sistemare la cosa rapidamente e senza spendere i tanti soldi che servirebbero per una sostituzione? Proviamo a spiegarvelo.

Il metodo geniale per pulire il soffione della doccia

Può sembrare facile pulire il soffione della doccia, andando a togliere il calcare che vi si era depositato l’interno, ma non è proprio così se non si trova il metodo adatto. Scordatevi di metodi casalinghi e poco efficaci, come quello di infilare nei fori uno stuzzicadenti, perché il rischio è di peggiorare la situazione.

Doccia e soffione da pulire
Soffione da pulire (DesignMag.it)

Il consiglio che vi vogliamo dare invece è rapido, estremamente efficace e con costi decisamente contenuti. Vi basteranno uno sgrassatore e un po di scottecs per andare a risolvere tutto molto rapidamente.

Bagnate il foglio di carta e adagiatelo, aderente, proprio al soffione. A questo punto spruzzate un po’ di sgrassatore sulla superficie andando a farlo assorbire in maniera uniforme su tutta la sua superficie. Lasciate agire per qualche minuto e dopo togliete il foglio di carta, passando un po’ d’acqua per togliere il sapone. Fate attenzione a non farvelo cadere sul viso ovviamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Guerrera (@stefanoguerrera)

Se dopo questo processo non sarete ancora soddisfatti dal getto d’acqua, potete ancora una volta ripetere l’operazione e magari aumentare la dose di sgrassatore e il tempo per farlo agire. Tutto questo permetterà di ritrovarvi di fronte a un soffione decisamente funzionante a meno che questo non sia rovinato e da sostituire.

Gestione cookie