Se anche tu hai l’armadio sempre disordinato e non trovi mai nulla di ciò che hai bisogno, prendi una lattina: il problema si risolverà
L’armadio è un tasto dolente per molte persone: per quanto sia necessario per stipare i propri vestiti di tutte le stagioni, infatti, è difficile per molti tenerlo in ordine e fare in modo che tutto abbia il proprio spazio. La maggior parte delle persone, infatti, ha un guardaroba disordinato ed incasinato, dove per trovare qualcosa ci si impiega minuti interi e, per quanto periodicamente si decida di svuotarlo per sistemarlo di nuovo, nel giro di pochi giorni torna ad essere come prima.
Oggi, però, vi proponiamo un trucchetto che vi aiuterà a mantenere ordinato il vostro guardaroba. No, non sono richieste ore di lavoro né l’intervento di un esperto di decluttering, sebbene oggi vada tanto di moda: vi basterà avere una lattina.
Per prima cosa, per diverse settimane o mesi conservate le linguette metalliche delle lattine che consumate: vanno bene tutte, anche quelle delle scatole dei legumi per esempio. Per raccoglierle potete mettere un barattolo in cucina dove qualsiasi membro della famiglia riponga la linguetta prima di buttare la lattina, così da non rischiare che vadano perse. Quando se ne ha un buon numero, le si deve sciacquare per eliminare eventuali residui e limare con la lima di cartone, così da smussare eventuali punte metalliche che potrebbero danneggiare gli abiti.
A questo punto prendete tutte le linguette delle lattine e spostatevi in camera o in cabina armadio, quindi prendete una gruccia ed infilatevi all’interno del gancio una linguetta: in questo modo, avrete ottenuto un comodo attacco per un’altra gruccia. Ripetendo questa mossa per ogni gruccia dell’armadio, senza dover acquistare un altro guardaroba avrete raddoppiato lo spazio e potrete stiparvi il doppio della roba!
Fidatevi di noi: provate questo metodo e stupitevi di come improvvisamente nel vostro guardaroba ci starà tutto! Replicate questo trucco anche per gli armadi dei vostri figli e suggeritelo al vostro partner, così che lo applichi anche alla sua parte di guardaroba: la casa ringrazierà, ma anche voi stessi ogni mattina risparmierete minuti preziosi. Periodicamente, se le linguette si rovinano o si sporcano, si possono sostituire con altre più nuove: il procedimento è sempre lo stesso, basta averne sempre un p’ stipate così da avere pronto il sostituto in caso di necessità.