Il+letto+pu%C3%B2+attirare+energia+positiva%2C+ma+solo+se+lo+posizioni+in+questo+punto+della+casa
designmagit
/articolo/il-letto-puo-attirare-energia-positiva-ma-solo-se-lo-posizioni-in-questo-punto-della-casa/189359/amp/
Arredamento camera da letto

Il letto può attirare energia positiva, ma solo se lo posizioni in questo punto della casa

Sonno disturbato? Forse hai posizionato il letto nel modo sbagliato. Se vuoi attrarre energia positiva devi metterlo in un punto preciso.

Ogni cosa ha il suo posto. E non è solo una questione di ordine ma anche di “energia”. Posizionare il letto in un punto piuttosto che in un altro, ad esempio, può influire in misura importante sulla qualità del sonno. E si sa: riposare bene è importantissimo per la nostra salute.

Il sonno rappresenta il terzo pilastro della salute accanto a sana alimentazione e attività fisica regolare. Se dormi male il mattino seguente sarai stanca, irritabile e poco produttiva in tutti i settori: università, lavoro, palestra, famiglia. A lungo andare chi non dorme bene può anche sviluppare disturbi di carattere depressivo.

Non ci pensiamo mai la spesso ci svegliamo male o dormiamo male non perché abbiamo mangiato troppo – a volte può essere anche a causa di quello, ovvio – ma a causa della posizione del nostro letto che attrae energie negative. Se vuoi che il tuo letto attragga solo energie positive e contribuisca a farti riposare serenamente, allora devi posizionarlo in un punto ben preciso della tua casa.

Sonni felici se posizioni il letto in questo punto della casa

Ti svegli spesso più stanca di quando sei andata a dormire? Oppure ti svegli già irritata? O ancora ti svegli più volte nel cuore della notte senza un motivo? probabilmente il tuo sonno è disturbato a causa della posizione del tuo letto. La posizione del letto non va mai scelta a caso o assecondando le mode. Se vuoi attrarre energie positive, il letto va posizionato in un punto ben preciso.

Se vuoi svegliarti piena di energia devi mettere il letto in un punto preciso/Designmag.it

A dirlo è il Feng Shui: un’antica filosofia orientale secondo cui ogni cosa deve avere la sua posizione all’interno degli ambienti in quanto, a seconda della posizione, si attraggono energie diverse che influiscono sulla vita di chi abita in quegli spazi. Dunque dalla posizione dei tuoi mobili e, in particolare del tuo letto, dipende anche il tuo benessere e quello della tua famiglia.

Ma, quindi, dove bisogna posizionare il letto per attrarre energie positive e svegliarsi sereni, riposati e pronti ad affrontare il mondo al meglio? Per attrarre positività, secondo il Feng Shui il letto deve essere rivolto a Nord. Il Nord, infatti, stimola l’energia e, soprattutto, può esserti utile se ti trovi in un percorso di crescita professionale.

Se il tuo letto è posizionato a Nord la mattina ti sveglierai piena di buoni propositi e con la giusta carica. Se, invece, vuoi stimolare i tuoi figli a sviluppare la loro creatività, posiziona il loro lettino verso Ovest. Infine se ti senti particolarmente stanca, irritabile e hai qualche problemino di salute, l’ideale è posizionare il letto a Est: dove sorge il sole. E non dimenticare poi l’importanza dei colori in camera da letto.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Published by
Samanta Airoldi