Il letto continua a cigolare? Nessun problema, con questo trucco diventerà super silenzioso e dormirai in pace

Sembra impossibile riposare bene perché il nostro letto continua a fare rumore? Ecco la soluzione geniale che funziona veramente! In poco tempo avrai detto addio al cigolio.

Non è sempre detto che con il passare degli anni il nostro letto si rovini, o meglio inizia a fare quel fastidioso cigolio. Ma quando accade può succedere per tantissimi motivi. Noi oggi ti vogliamo svelare qualche piccolo trucchetto che funziona alla perfezione senza dover spendere un capitale ma soprattutto con zero fatica.

Andiamo nel dettaglio a scoprire che cosa ci occorre e soprattutto i passaggi da seguire. Noi, come sempre, vi consigliamo di farvi aiutare o meglio di essere in due per un risultato sicuro.

Basta cigolio del letto, devi agire subito in questo modo

Sentire il nostro letto che cigola mentre cerchiamo di dormire, ovviamente, influisce sulla qualità del sonno. In modo particolare le persone che hanno un sonno leggero. Il problema, poi, è davvero molto diffuso e non è un caso sporadico. Ma ci siamo noi di Designmag che vi sveliamo come risolvere in poco tempo e con zero fatica.

doghe del letto
Basta cigolio del letto, devi agire subito in questo modo-Designmag.it

Il rumore che sentiamo è dovuto dalle doghe del letto rumorose. Ma come avviene? Sappiamo bene che le doghe hanno un appoggio in plastica e quasi sempre, quando si accumula sporco e polvere generano questo fastidioso rumore se ci giriamo sul letto. Ovviamente non è l’unica causa.

Spesso dipende anche dai cursori centrali. Loro influiscono sulla rigidità del nostro materasso, specialmente nella zona lombare e generano rumore fastidioso. Ultimo ma non meno impossibile sono i punti di contatto con i piedi della struttura che possono essersi logorati o allentati con il passare degli anni.

Se non riusciamo a capire da dove si genera questo fastidioso rumore è bene togliere la rete e controllare con attenzione tutti i punti. Ma andiamo a vedere le soluzione. Se il nostro problema nasce dallo sfregamento delle doghe controlliamo bene se sono inserire nei cursori, altrimenti sistemiamo.

In alcuni casi, se non si risolve è anche bene mettere un po’ di grasso sulla parte interne delle doghe, così facendo evitiamo lo sfregamento rumoroso. Non mettiamo mai l’olio ma il grasso, in questo modo eviteremo che si macchi per sempre il nostro caro materasso.

Se invece i rumori sono i cursori togliamoli e regoliamoli in base a come ci occorrono. Puliamo con attenzione le doghe ed eliminiamo ogni tracci di sporco. E se il rumore arriva dai punti di contatto? Stringiamo bene le viti ed i bulloni presenti che con il passare del tempo possono essersi allentate. Qui ci occorrono attrezzi del mestiere come cacciaviti o chiavi inglesi. Come hai visto possiamo sistemare il nostro materasso nel giro di poco tempo!

Gestione cookie