Il lavandino è macchiato dal calcare? Così splenderà in pochissimi secondi

Le hai provate tutte ma proprio non riesci a liberarti dal calcare presente nel lavandino? Prova questi rimedi naturali e brillerà come prima.

Le cure e le attenzioni che ogni giorno hai in casa sono davvero tantissime. Farai di tutto per mantenerla sempre ben pulita ed igienizzata e per eliminare da ogni ambiente ogni traccia di sporco, germi e batteri che possono rappresentare, per te e la tua famiglia, un vero pericolo. Ti richiederà sicuramente tanto tempo, ma alla fine ne sarà la valsa la pena.

Tuttavia, non sempre riuscirai con le tue sole forze ad eliminare fino in fondo ogni traccia di sporco. In modo particolare quando ti troverai a dover fare i conti con il calcare sarà necessario scendere in campo con le maniere forti. Purtroppo, come ben sai, il calcare è davvero una costante in casa, soprattutto se hai la sfortuna di avere dell’acqua particolarmente dura. Si andrà a formare ovunque questa passi e lascerà tracce ben visibili lungo tutto il suo cammino.

Elimina il calcare dal lavandino senza fatica: prova questo trucchi, funzionano davvero

Il calcare si forma con una rapidità davvero impressionante, ti basta guardare all’interno della lavatrice o anche nel ferro da stiro, per renderti conto della quantità presente in ogni apparecchio. Ma non finisce di certo qua, perché il calcare ama particolarmente formarsi anche all’interno del lavello della cucina, che, essendo nella maggior parte delle case in acciaio, nel giro di poco diventerà opaco e pieno di macchie.

come pulire il lavandino della cucina dal calcare
Per eliminare il calcare in casa ti basterà anche del semplice bicarbonato Designamag.it

Ritrovarsi con il lavandino della cucina sporco e pieno di calcare non è di certo una cosa piacevole, perché, oltre a non essere bello esteticamente, dona anche un senso di sporco e di trascuratezza. Certo, per risolvere il problema potresti semplicemente acquistare uno dei tanti prodotti che trovi in commercio, ma quanti di questi sono realmente efficaci? A questa domanda rispondiamo noi: pochissimi e alcuni di questi sono anche piuttosto pericolosi se inalati.

Come fare allora per eliminare il calcare dal lavandino? Ti basterà usare dei prodotti naturali che già in passato ti sono tornati utili, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

  • Bicarbonato: è quel rimedio fai da te che in casa non deve mai mancare, anche in questo caso sarà ottimo per eliminare il calcare. Mescola acqua e bicarbonato, versa nel lavandino, stendi per bene con una spugnetta e lascia agire per 10 minuti. Dopodiché risciacqua e asciuga e vedrai che brillantezza;
  • Acido citrico: potentissimo anticalcare, mescolalo in un flacone spray con 150 ml di acqua demineralizzata, vaporizza nel lavandino e risciacqua subito, anche in questo caso il calcare sarà sparito per sempre;
  • Aceto: non poteva di certo mancare l’aceto. Usarlo è semplicissimo, versalo su un panno e passalo nel lavandino l’effetto brillantezza sarà immediato;
  • Limone: prepara il succo di limone e diluiscilo con l’acqua, immergi ora un panno ed usalo per pulire il lavello. Oltre al profumo pazzesco, vedrai che il calcare sarà solo un lontano ricordo.
Gestione cookie