Il+lampadario+in+camera+da+letto+%C3%A8+ormai+fuori+moda%3A+sono+queste+le+idee+di+tendenza+per+un+look+alla+moda
designmagit
/articolo/il-lampadario-in-camera-da-letto-e-ormai-fuori-moda-sono-queste-le-idee-di-tendenza-per-un-look-alla-moda/197025/amp/
Arredamento camera da letto

Il lampadario in camera da letto è ormai fuori moda: sono queste le idee di tendenza per un look alla moda

Un lampadario in camera da letto non è l’unico modo per avere luce in questo ambiente. Ci sono ora molte alternative che possono abbinarsi benissimo allo stile che hai scelto.

L’illuminazione è importante in tutte le stanze. Anche in quelle in cui forse non passiamo troppe ore durante il giorno. È per questo che per la camera da letto si sceglie tante volte la soluzione più semplice.

Il lampadario è quindi quello che si finisce con l’aggiungere senza troppa fantasia. Ma ci sono molti altri metodi che ti consentono di arredare anche lo spazio della camera da letto senza dover per forza ricorrere a una luce che penzola dal soffitto. Vediamo le tre soluzioni che devi prendere in considerazione e come usarle in casa.

Cosa mettere al posto del lampadario in camera da letto?

Anche l’arredamento della camera da letto ti deve rispecchiare in qualche modo. Per questo motivo hai scelto i mobili con cura e hai anche trovato un colore per le pareti che si sposi e renda tutto elegante. Tutto quello che ti rimane da fare è scegliere come illuminare lo spazio. E la prima soluzione che ti è venuta in mente è quella di guardare i cataloghi e scegliere un lampadario.

Cosa mettere al posto del lampadario in camera da letto? – designmag.it

Ma questa soluzione non si inserisce realmente bene nello spazio che hai creato. Non puoi lasciare la camera da letto senza luce, però. Una soluzione è quella di lasciare perdere il soffitto e partire dal pavimento. Le lampade da terra che vengono utilizzate anche per esempio in soggiorno e negli angoli lettura sono ottime in camera da letto.

Puoi usare una lampada da terra per esempio nella zona vicino allo specchio per creare la sensazione di una boutique in cui è piacevole perdere tempo provandosi i vestiti. Sono Sono tornate di gran moda anche le lampade sui comodini.

Non necessariamente devono essere le classiche abat-jour con le nappine ma puoi posizionare elementi contemporanei ed eleganti per avere la luce che serve per la lettura. Una seconda alternativa è un altro classico che si usa moltissimo anche in altre zone della casa: le luci a incasso.

Le luci a incasso, se hai un controsoffitto o se ha intenzione di crearne uno, sono la soluzione più comoda perché aiutano a creare un ambiente che è luminoso in modo uniforme senza troppo sforzo. Anche le applique da soffitto o da parete sono una soluzione che si può adattare a qualunque tipo di arredamento.

La terza soluzione è ovviamente quella di utilizzare la luce naturale che può entrare dall’esterno giocando anche con gli specchi. Aggiungere uno specchio in modo tale che possa fungere da rimbalzo per i raggi solari ti aiuta a creare una sensazione di luminosità e accoglienza anche se non ci sono troppe luci accese.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Published by
Valeria Poropat