IKEA propone un guardaroba per risolvere il problema dello spazio in camera da letto. Una soluzione intelligente a 349 euro.
Piccola o ampia metratura, non è questione di dimensioni ma dell’abilità di utilizzo dello spazio. IKEA lo sa bene e per questo suggerisce soluzioni che permettono di ottimizzare al massimo i metri quadri a disposizione.
Quali sono le tre caratteristiche principali che deve avere una casa? Deve essere accogliente, luminosa e funzionale. Questi i punti chiave imprescindibili per tante persone che cercano un’abitazione. La metratura ampia è importante ma fino ad un certo punto. Sapendo gestire con intelligenza l’arredo, anche un piccolo spazio potrebbe diventare la propria reggia lussuosa in cui vivere comodi e sereni. L’ordine è uno degli aspetti principali per garantire l’effetto desiderato.
E per raggiungere l’ordine esteriore serve una perfetta organizzazione degli spazi, scegliendo elementi d’arredo versatili e pratici. Soprattutto nei piccoli ambienti la multifunzionalità è necessaria così come l’uso strategico di ogni centimetro che si ha a disposizione. Qual è, ad esempio, uno dei compiti più ardui in casa? Riuscire a trovare un posto in cui riporre i propri abiti, accessori e scarpe. IKEA per fortuna ha diverse soluzioni che aiutano in tal senso.
Per una stanza multifunzionale è perfetto il guardaroba GLAMBERGET, un divisorio d’ambiente con due lati, stessa faccia a tre ante che permette di organizzare vestiti o altro al suo interno, in alto e ai lati. La serie include mobili intelligenti, salvaspazio e multifunzionale che si possono utilizzare sia singolarmente che insieme. Il guardaroba si può aprire su due lati, è posizionabile, dunque, anche al centro di una stanza per sfruttare al massimo le sue potenzialità.
Si possono mettere all’interno sia vestiti piegati che da appendere mentre la parte inferiore può contenere le scarpe o altri accessori. Gli oggetti possono essere organizzati con semplicità anche nella parte superiore grazie all’altezza accessibile (150 cm). Il bastone appendiabiti è regolabile così come i due ripiani in modo tale da adattarsi facilmente alle proprie esigenze.
Il guardaroba è realizzato in pino massiccio e ha un design scandinavo. Inutile dire come si possa abbinare a tanti altri mobili della serie GLAMBERGET per non avere più problemi di ordine in camera da letto. L’effetto finale sarà di un ambiente accogliente, pulito, ottimizzato al massimo reso ancora più affascinante dai mobili essenziali e dal fascino grezzo del pino massiccio della serie GLAMBERGET.