“Il grasso si scioglierà da solo” il trucco ‘zero fatica’ per pulire il punto più complicato della cucina

Nessuno sa come pulire questo punto nascosto della cucina: c’è però un trucco che ti farà risparmiare di sicuro tempo e fatica.

Pulire la cucina può essere davvero una bella seccatura! Non basta infatti dare una passata di spugna sul piano cottura e lavare il pavimento con lo straccio per avere una stanza perfettamente igienizzata. Spesso non ci si pensa, ma la cucina può facilmente trasformarsi in un vero e proprio covo di germi e batteri. Di conseguenza, richiede cure particolari ed una pulizia molto approfondita.

Inoltre, in cucina non solo ci sono degli oggetti insospettabili che vengono inevitabilmente trascurati come ad esempio taglieri e spugne, ma ci sono anche degli angoli nascosti che non si puliscono mai perché irraggiungibili. Nonostante ciò, non andrebbe tralasciato niente di tutto questo. Altrimenti si rischia che quando si cucina il cibo finisca a contatto con la sporcizia circostante.

A tal proposito, c’è un trucco super efficacie che ti permetterà di pulire un posto remoto della cucina senza fare il minimo sforzo. Segui i consigli Instagram di @eriketta_life e il risultato è garantito!

Il punto più difficile da pulire in cucina: il trucco ‘zero fatica’ che ti svolta la giornata

In cucina ci sono diversi punti difficili da raggiungere quando si fanno le pulizie. Pensiamo ad esempio alla parte superiore dei mobili, agli augelli e ai bruciatore del piano cottura, alle fessure del forno, alle guarnizioni del frigorifero e così via. Fra questi c’è anche la parte interna della cappa.

trucco pulire cappa cucina
Ecco svelato il trucco per pulire l’interno della cappa (Designmag.it)

Se infatti pulire l’esterno di questo elettrodomestico è semplicissimo poiché basta procurarsi un buon detergente oppure preparare un mix a base di acqua e aceto o acqua e sapone di Marsiglia e poi passare il tutto con un panno, per raggiungere l’interno ci vuole un po’ più di impegno. Tuttavia, con il trucchetto che stiamo per svelarti non dovrai più preoccuparti di niente. In poche mosse la tua cappa tornerà come nuova!

  1. Innanzitutto, smonta il pezzo che serve a chiudere la cappa.
  2. Dopodiché, metti a bollire una pentola d’acqua sul fuoco.
  3. Aggiungi una tazza di bicarbonato di sodio ed il succo di un limone.
  4. Lascia evaporare il tutto fino a che non si sarà esaurita l’acqua presente nella pentola.
  5. In questo modo, il grasso all’interno della cappa e sul motore si scioglierà da solo.
  6. Per fare un lavoro ancora più preciso, passa uno panno umido all’interno dell’elettrodomestico e tutto l’unto verrà via in un secondo.
  7. Se dovesse colare del grasso sul piano cottura, non dovrai fare altro che passare anch’esso con un panno e del semplice detergente.

Pulire quest’angolo remoto della cucina non è mai stato così facile: provare per credere! Perché la tua cappa funzioni bene ricordati anche di sostituire i filtri al momento opportuno.

 

Gestione cookie