Il+frigorifero+nascosto+%C3%A8+la+tendenza+pi%C3%B9+apprezzata+dai+designer+in+cucina%3A+perch%C3%A9+sceglierlo
designmagit
/articolo/il-frigorifero-nascosto-e-la-tendenza-piu-apprezzata-dai-designer-in-cucina-perche-sceglierlo/199430/amp/
Arredamento Cucina

Il frigorifero nascosto è la tendenza più apprezzata dai designer in cucina: perché sceglierlo

Fra le tendenze più apprezzate del momento in cucina c’è quella del frigorifero nascosto. Ecco come portarla anche in casa propria. 

Il frigorifero è sicuramente uno degli elettrodomestici più importanti in casa perché permette di conservare alimenti e bevande affinché non deperiscano e si mantengano fresche. Eppure è anche uno degli apparecchi più ingombranti in casa e qualcuno potrebbe essersi stancato di averlo sempre lì davanti agli occhi, a rovinare il design perfetto della propria cucina.

Per questo una delle tendenze più in voga del momento è quella del frigorifero nascosto. Ecco in cosa consiste e come portare facilmente questo trend anche nella propria cucina.

In cosa consiste la tendenza del frigorifero nascosto in cucina

Il frigorifero è un elettrodomestico funzionale ma è anche poco bello esteticamente parlando. Nell’ambito di una cucina, rustica o moderna che sia, può effettivamente stonare, dato che la maggior parte delle volte è di colore bianco o in acciaio. Ecco perché la tendenza del momento in fatto di cucina è proprio quella del frigorifero nascosto.

In cosa consiste la tendenza del frigorifero nascosto in cucina – designmag.it

Questo trend si può portare facilmente in qualunque cucina se si ha voglia di nascondere questo elettrodomestico e di integrarlo al meglio all’interno dell’ambiente. Secondo gli interior designer, infatti, è consigliabile far costruire un pannello personalizzato dentro cui mettere il frigo. Questo pannello ovviamente deve ben abbinarsi al resto dei mobili della cucina. In questo modo il frigorifero diventerà praticamente invisibile e tutta la cucina avrà un aspetto ordinato e pulito. 

Se quella di far costruire un mobile su misura è una buona soluzione per nascondere il frigo se si ha una cucina abbastanza grande, sicuramente non è l’opzione migliore quando si ha poco spazio. In questo caso per adottare il trend del frigorifero nascosto si può nasconderlo dietro delle porte scorrevoli come se fosse una parte di una dispensa. Anche in questo caso l’elettrodomestico scomparirà del tutto ma sarà facilmente accessibile quando ci sarà bisogno di prendere del cibo da cucinare o mangiare o delle bevande da bere.

Insomma, sia che si abbia una cucina grande sia che questa sia più piccola, nascondere il frigorifero permetterà di rendere l’ambiente più elegante, senza elementi di disturbo come può essere ovviamente un grosso apparecchio freddo e di acciaio. La tendenza del frigorifero nascosto è perfetta per tutti gli amanti del design pulito e ordinato anche in cucina e chiunque può adottarla anche a casa propria.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli