Il+ferro+da+stiro+lo+puoi+anche+buttare%3A+il+trucco+geniale+di+mia+nonna+per+avere+panni+senza+pieghe+e+grinze
designmagit
/articolo/il-ferro-da-stiro-lo-puoi-anche-buttare-il-trucco-geniale-di-mia-nonna-per-avere-panni-senza-pieghe-e-grinze/210107/amp/
News e curiosità

Il ferro da stiro lo puoi anche buttare: il trucco geniale di mia nonna per avere panni senza pieghe e grinze

Il ferro da stiro è sicuramente uno degli elettrodomestici più amati e odiati all’interno delle case, se sotto un certo punto di vista infatti avere dei capi d’abbigliamento perfetti e privi di pieghe è una sensazione straordinaria che ci rende ordinati e impeccabili, stirare, soprattutto nella stagione estiva è un qualcosa che la maggior parte delle persone detestano.

La cosa che capita a tutti poi è quella di doversi recare da qualche parte pensando di avere il vestito perfetto e che questo all’ultimo minuto quando ci è praticamente impossibile accendere il ferro da stiro sia sgualcito, esistono pero soluzioni alternative che potrebbero ribaltare la situazione. Con la stagione estiva si torna ad utilizzare abiti leggeri come lino, viscosa e raso questi tessuti complicano ulteriormente la situazione,  infatti le pieghe non solo sono più evidenti ma anche più difficili da contrastare.

Per ovviare a questa situazione non occorre nessun dispositivo costoso o complicato da utilizzare bastano elementi comuni che si trovano in casa e un pizzico di ingegno.

Stirare i vestiti senza ferro da stiro ora è possibile con queste semplici tecniche

Per ottenere dei vestiti privi di pieghe non occorre quindi per forza acquistare un ferro da stiro super tecnologico ma basterà utilizzare dei semplici strumenti che probabilmente sono già nelle vostre abitazioni l’uso di un semplice asciugamano di spugna leggermente inumidito è il metodo più insolito ma più semplice.

Stirare i vestiti senza ferro da stiro ora è possibile con queste semplici tecniche (Designmag.it)

Basta infatti utilizzare la combinazione di umidità e trazione stimolando il rilassamento delle fibre tessili, tutto si distenderà facendo scorrere il panno lungo il capo sgualcito, mantenendo una lieve tensione sul tessuto. Il risultato sarà sorprendente, infatti le pieghe cederanno e di conseguenza il tessuto si distenderà.

Questo metodo è super efficace sui tessuti leggeri che sono quelli più semplici da sgualcire, ma sono anche quelli che una volta utilizzato questo metodo si asciugano in pochi minuti donando al vostro vestito un aspetto ordinato e presentabile.

Sui social sono sempre di più i video di trucchi per poter ottenere una stiratura perfetta senza l’utilizzo del ferro da stiro, c’è chi ha utilizzato un mattarello come pressa e chi ha deciso di riporre il proprio abito per 2 ore in congelatore.

Esiste poi una soluzione rapidissima che sta spopolando sul web e consiste nel mischiare acqua e ammorbidente in un flacone, tutto quello che dovrete fare è vaporizzarlo sulle pieghe dei tessuti che si distenderanno immediatamente e i vostri vestiti saranno perfetti da indossare.

Published by