Il Feng Shui parla chiaro: mettere gli specchi in queste zone della casa porta fortuna

Secondo il Feng Shui gli specchi sono elementi potentissimi: ecco dove collocarli in casa per assicurarsi fortuna e prosperità.

Il feng shui è una teoria orientale che studia i flussi energetici e soprattutto come orientarli attraverso la disposizione degli arredi. Il concetto alla base di questa teoria è che all’interno di ogni ambiente, quindi anche all’interno di un’abitazione, si sviluppano e si diffondono flussi di energia che vanno orientati, controllati e sfruttati al meglio allo scopo di vivere una vita più piena, fortunata e felice.

Allo scopo di orientare i flussi energetici è fondamentale conoscere e rispettare l’orientamento della casa secondo i punti cardinali ma anche conoscere l’impatto energetico di ogni elemento che abbiamo intenzione di utilizzare per arredare la nostra casa.

Gli specchi occupano un posto particolare nel feng shui così come in moltissime altre filosofie antiche. Lo specchio è infatti spesso considerato un oggetto magico, in grado di ancorarci al presente, prevedere il futuro e moltiplicare gli oggetti. Proprio per queste sue caratteristiche va posizionato in casa con grande consapevolezza ed attenzione: ci sono punti ideali in cui metterlo e punti in cui non posizionarlo mai.

Dove appendere lo specchio secondo il Feng Shui

Una delle regole fondamentali del feng shui è che in una casa non ci dovrebbero mai essere più di due specchi. Oltre a questo gli specchi dovrebbero essere sempre di forma ovale o rotonda per favorire il circolo delle energie.

dove mettere gli specchi secondo il feng shui
Lo specchio va bene in camera da letto? – designmag.it

Uno dei due specchi previsti dal feng shui dovrebbe essere naturalmente appeso in bagno, mentre l’altro potrebbe essere appeso in camera da letto o nell’ingresso. 

Quello in camera da letto, però, dovrebbe essere posizionato sempre a fianco del letto e non di fronte ad esso. L’importante cioè è che il letto non si rifletta nello specchio perché in quel caso le energie liberate durante il sonno da chi dorme saranno riflesse su di lui e non riusciranno a fluire fuori dalla stanza alleggerendo la nostra mente.

Anche posizionare gli specchi lungo i corridoi favorisce la fortuna e soprattutto il fluire dell’energia, che “rimbalzando” sugli specchi raggiungerà ogni parte della casa.

Assolutamente da evitare sono invece gli specchi vicino alla postazione in cui si lavora o si svolge il lavoro amministrativo della casa. In quel caso lo specchio moltiplicherà le incombenze, le preoccupazioni e la fatica. Un alto punto in cui il Feng Shui consiglia di non posizionare specchi è lungo una scala o alla base di essa perché, in questo caso, l’energia in salita o in discesa dalla scala sarebbe assorbita o dispersa dallo specchio.

Gestione cookie