Un divano che entra in una busta? Non è fantascienza, è la realtà e potrai ottenerlo senza nemmeno montare niente.
Non esiste casa comoda e confortevole che sappia davvero di casa se non c’è in mezzo al salotto un bel divano comodo e ampio. Il divano è l’apoteosi del relax: grandi pisolini, quel film da recuperare da tempo che finalmente ti puoi godere in santa pace, qualche chiacchiera con gli amici davanti ad un bicchiere di vino, il tuo libro preferito, le coccole con il partner o con il tuo animale domestico. Che comodità!
Tutto molto bello finché non ne devi acquistare uno e devi pensare di doverlo portare su per le scale, in casa, spostarlo e magari persino montarlo. I divani sono oggetti particolarmente pesanti e anche piuttosto difficili da manovrare per la loro forma decisamente poco pratica. E allora come fare? Sai che esiste un divano che sta in una bustina e che pesa meno di dieci chili? No, non dovrai nemmeno montarlo: ecco di che cosa si tratta e dove comprarlo.
Se pensi che stiamo parlando di un costosissimo mobile di design che solo i vip si potrebbero mai permettere, ti sbagli di grosso. La nuova frontiera del divano leggero, pratico ma comunque comodissimo ha a che fare con il mobilificio economico più famoso al mondo: l’Ikea.
Forse non sai, infatti, che il marchio Ikea ha una sezione interamente dedicata al design di avanguardia e alla ricerca di soluzioni moderne e al passo coi tempi per la tua casa. Si chiama SPACE10 ed è proprio lì che è nato questo incredibile divano leggero come una nuvola, che sta in una busta. Il suo nome, infatti, emblematicamente è “Couch in an envelope”, appunto, “Il divano in una busta”.
In case sempre più piccole e con famiglie sempre meno numerose, il divano del futuro sembra essere proprio qui, in questa semplice e geniale idea salva-spazio e di alto design che ti consentirà di godere del comfort di un sofà morbido e traspirante ma senza occupare troppo spazio. Non solo: questo divano si può assemblare senza l’uso di viti o brugole di alcun genere. E fa bene all’ambiente: è infatti realizzato con materiali al cento per cento riciclabili.