Il design che sta cambiando il modo di arredare: scopri come può trasformare la tua casa

Grazie a un solo dettaglio è possibile trasformare la propria casa in maniera facile ed economica seguendo le ultime tendenze di interior design.

A volte basta molto poco, qualche piccolo dettaglio, per trasformare la propria casa in un ambiente che sia funzionale e confortevole ma anche unico nel suo genere e questo trend di arredamento che si è fatto strada negli ultimi anni ne è una valida dimostrazione.

Tutti desiderano creare uno spazio caldo e accogliente nella propria casa che sia bello da vivere e che rifletta davvero il proprio stile personale. Per trovare la giusta ispirazione è possibile seguire i suggerimenti degli esperti di interior design, che a noi di DesignMag hanno svelato una delle tendenze del momento che sta riscuotendo un gran successo.

Scopriamo insieme di cosa si tratta e come è possibile dare alla propria casa un look assolutamente nuovo in poche mosse e soprattutto con una spesa minima.

Come trasformare la propria casa con un solo elemento di design

Progettare una casa interessante a livello estetico ed allo stesso tempo funzionale e accogliente può rappresentare un dilemma, oltre a scegliere il tipo di arredamento di tendenza ci si può affidare ai complementi d’arredo per definirne il carattere e rendere lo spazio accattivante e pieno di personalità.

Camera da letto con carta da parati effetto cemento
Come trasformare la propria casa con un solo elemento di design – designmag.it

Uno degli elementi su cui si focalizzano gli esperti è la luce che cambia l’aspetto degli interni, l’altro è la carta da parati moderna. La tendenza del momento è la carta da parati effetti cemento, tanto usata in case arredate in stile industriale.

Le pareti effetto cemento sono la soluzione di design che consente di trasformare ogni ambiente dandogli un tocco urban decisamente contemporaneo e usare la carta da parati ha un notevole vantaggio sia funzionale che pratico oltre che economico.

Una soluzione facile ed economica

Non è necessario ristrutturare casa per posare la carta da parati effetto cemento, basta individuare la stanza in cui usarla e procedere con i lavori di fissaggio per avere immediatamente un ambiente dal look suggestivo. Le soluzioni sono infinite, si può usare in soggiorno così come in camera da letto e persino in cucina e nel bagno. In questo caso basta scegliere i modelli impermeabili che non temono l’umidità.

Usare la carta da parati effetto cemento è senza dubbio più facile che pitturare le pareti carteggiando poiché si tratta di un tipo di lavoro che si può realizzare anche con il fai da te in modo facile e veloce. I modelli che donano alla vista un effetto 3d hanno tutto il fascino del cemento. Danno davvero l’impressione di essere davanti a un muro di calcestruzzo caratterizzato dai tipici graffi, le irregolarità e i buchi di una parete in cemento. Con questo materiale trasformare la propria casa non è mai stato così facile ed economico!

Gestione cookie