Il colore perfetto per le pareti della tua casa è questo: non lo sceglieresti mai

C’è un colore che spesso non viene preso in considerazione ma che è perfetto per dipingere le pareti di casa. Ecco qual è e perché sceglierlo.

Quando si vuole dare una ventata di fresco e di novità alla propria casa, una delle operazioni che si compie di solito è dipingere le pareti. La scelta del colore della vernice non dovrebbe essere lasciata al caso perché un colore troppo “predominante” potrebbe a lungo andare stancare mentre invece un bianco o neutro potrebbe sembrare una scelta banale e scontata.

Per questo se si ha voglia di restare in linea con le tendenze e, allo stesso tempo, donare alla propria casa eleganza e lusso, c’è un solo colore perfetto da scegliere per le pareti di casa propria. Può sembrare azzardato ma è davvero tutto ciò di cui i propri muri hanno bisogno.

Qual è il colore perfetto per le pareti di casa

Le ultime tendenze in fatto di pittura delle pareti in casa propendevano verso colori neutri e bianco, anche se qualche tempo ha fatto capolino anche il trend di dipingere almeno una parete o il soffitto con un colore acceso, quasi a contrasto. Giocando proprio su questa moda, è possibile allora dire con certezza che se si scegliere il colore, invece che il solito bianco, non si sbaglia mai.

parete verde
Qual è il colore perfetto per le pareti di casa – designmag.it

Effettivamente c’è un colore che è davvero perfetto per dipingere le pareti di casa e donare loro uno stile ed una eleganza impareggiabili. Si tratta del verde: anche se può sembrare una scelta azzardata, questo colore va bene in ogni ambiente e si adegua ad ogni stile di arredo. In particolare il verde sulle pareti di casa è la scelta perfetta nelle stanze in cui si trascorre molto tempo. Quindi può essere usato in soggiorno, in camera da letto ma anche in cucina e in sala da pranzo.

Questo colore si abbina benissimo ad arredamenti classici, vintage e moderni, quindi è molto versatile. Quanto ai colori che si accostano bene al verde sulle pareti, c’è da dire che il bianco ci sta benissimo. Ma anche il beige, il blu, il grigio perla e perfino il rosa, se si vuole creare un’atmosfera delicata e romantica. Insomma, anche se questo solitamente è un colore che non viene quasi mai preso in considerazione per tinteggiare le pareti, in realtà è talmente gradevole e versatile, che può essere davvero quello perfetto per casa propria. 

Gestione cookie