Il colore di tendenza della prossima stagione é solo uno ed ha un nome curiosissimo: come abbinarlo in ogni ambiente

Scopri qual è il colore di tendenza per la prossima stagione, come si chiama e come abbinarlo per ottenere il massimo.

Quando si parla di nuove tendenze, specie se per l’arredamento, il colore è senza alcun dubbio uno degli aspetti più importanti da considerare. E parlando proprio di colori, sembra proprio che il protagonista della prossima stagione sarà uno dal nome davvero particolare, ma dalla tonalità così gradevole che conquisterà tutti.

Scopriamo, quindi, di quale si tratta e come abbinarlo nel modo corretto per far risaltare al meglio ogni singolo ambiente. La tua casa apparirà più bella e piacevole da vivere che mai!

Il colore di tendenza che renderà la tua casa ancora più bella

Se ami rendere la tua casa sempre al passo coi tempi grazie anche alle tante tendenze moda, sarai felice di sapere che è già stato scelto il colore che sarà di tendenza nella prossima stagione. Si tratta di un colore dal nome parecchio buffo, ma per un motivo più che valido. Il colore in questione è infatti ‘vernice colore uovo di pettirosso’ e si chiama così perché si tratta di una sorta di mix tra turchese e verde acqua che ricorda, appunto, il colore delle uova di questi dolcissimi uccellini.

Il colore di tendenza per la tua casa
Ecco il colore che andrà di moda quest’anno (Designmag.it)

Grazie alla sua leggerezza è un colore che ben si sposa con molti altri e che, per questo, si adatta al meglio ad ogni ambiente. Simile per certi versi al famoso color Tiffany, la vernice colore uovo di pettirosso si presta benissimo all’arredamento in stile shabby chic dove può diventare un punto di decoro per le pareti, per le tende o per accessori da distribuire nelle varie stanze.

Perfetto anche con lo stile provenzale, questo colore rimanda a tutto ciò che è naturale e per questo si sposa anche con l’arte povera e con quella tipicamente campagnola o di mare. Se si ha una casa in stile moderno lo si può comunque inserire attraverso degli elementi di design in grado di rendere il tutto elegante.

Nelle camere da letto così come in soggiorno, una tinta alle pareti consente di ottenere un ambiente rilassante e in grado di evocare positività. Con un solo colore si possono quindi abbracciare stili molto diversi tra loro, ottenere ambienti più luminosi che mai e godere a pieno del piacevole senso di freschezza e di rilassatezza che risiedono in questa tonalità. Il tutto per un colore che oltre a fare tendenza sarà più facile che mai da amare.

Gestione cookie