Lo sapevi che i colori che amiamo non dipendono da noi ma la scelta è influenzata dal nostro segno zodiacale? Controlla!
Davvero pensavate che il vostro colore preferito dipendesse da qualcosa che non fosse il segno zodiacale? Ma come? Ormai dovreste saperlo: un po’ tutte le nostre caratteristiche e peculiarità dipendono dal segno zodiacale cui apparteniamo. Perché dovrebbe fare eccezione il colore che preferiamo e che rappresenta l’ideale per il nostro abbigliamento?
Ebbene sì, anche questi gusti dipendono dal segno zodiacale sotto cui siamo nati. Ormai dovremmo essere abituati e non sorprenderci più. Andiamo a vedere, allora, quali sono i colori preferiti, segno zodiacale per segno zodiacale. Evidentemente, molto dipende dalla personalità di ciascun segno.
Il colore degli abiti che devi indossare in base al tuo segno zodiacale
Un segno focoso e ardente come l’Ariete non poteva che amare il rosso, colore del fuoco e della passione. Il rosso rappresenta fama e reputazione, il che lo rende il più adatto da indossare per questo segno di fuoco. Per il Toro il colore è il verde: questo segno di terra è molto a suo agio nella natura e questa tonalità farà anche sentire il Toro più connesso alla vita all’aria aperta. La vivacità dei Gemelli non può che essere esaltata dalla luminosità del colore giallo.
Un segno sensibile ed emotivo come il Cancro (il più sensibile dello Zodiaco) ama l’azzurro cielo, per la capacità di questo colore di rasserenare. Al contrario, invece, un segno forte, carismatico ed egocentrico come il Leone non può non amare l’arancione, che risplende come queste persone vogliono fare sempre e comunque. Non vogliamo affatto considerare banale il segno della Vergine, poco appariscente sicuramente sì: per questo prediligerà il grigio come colore.
Un colore neutro, invece, è ciò che ama la Bilancia. Del resto, cosa vi aspettavate dal segno più equilibrato e moderato dello Zodiaco, che non vuole andare in contrasto con nessuno? Ovvia la scelta del nero anche per lo Scorpione: il segno più ombroso e tenebroso tra i dodici non può che amare le tinte dark. I nati sotto il segno del Sagittario sono gli avventurieri dello Zodiaco e sono sempre in movimento, esplorano un nuovo Paese, provano un nuovo hobby o incontrano nuove persone: il colore regale viola può aiutarli ad arrivare a certe rivelazioni su se stessi e sul mondo.
I Capricorno sono persone serie e orientate agli affari, quindi prosperano con colori che parlano della loro professionalità: il blu navy è l’ideale per loro “malati” di lavoro. Gli Acquario sono grandi pensatori che hanno a cuore le cause sociali e spesso vogliono ispirare gli altri, e l’acqua può aiutare questi messaggi. Infine, i Pesci: i sognatori per eccellenza. Il rilassante colore lavanda non solo fa emergere il loro lato fantasioso, ma li aiuta a rilassarsi mentre sognano la prossima avventura della vita.