Il+capo+di+tendenza+che+non+deve+mancare+nel+tuo+armadio+estivo%3A+come+abbinarlo+per+mettere+in+risalto+la+figura
designmagit
/articolo/il-capo-di-tendenza-che-non-deve-mancare-nel-tuo-armadio-estivo-come-abbinarlo-per-mettere-in-risalto-la-figura/178654/amp/
News e curiosità

Il capo di tendenza che non deve mancare nel tuo armadio estivo: come abbinarlo per mettere in risalto la figura

Qual è il capo d’abbigliamento così trendy da non poter assolutamente mancare nel guardaroba estivo? Ecco di che si tratta e come indossarlo.

Ogni stagione ha i suoi “must-have” che esprimono pienamente il mood del periodo. Se in inverno i capi scuri sono predominanti in estate a essere protagonisti sono le nuances più chiare, i colori pastello e tutto ciò che trasmette luminosità e freschezza.

Nei mesi estivi assistiamo a un trionfo del bianco, l’evergreen che non conosce tramonto. Ma in particolare, c’è un capo d’abbigliamento ben determinato e proprio in questo colore che risulta particolarmente di tendenza in questa estate 2024. Si tratta della gonna bianca.

Spesso si pensa che sia un elemento difficile da indossare, che non valorizza tutte le fisicità dal momento che il bianco tende ad allargare visivamente la figura. In realtà, però, non è esattamente così. Se pure è vero che il nero sfila, anche una fisicità burrosa può indossare il bianco e nello specifico, la gonna, senza per questo risultare più grossa. Tutto sta nello scegliere il modello giusto.

La gonna bianca è il trend dell’estate 2024: come indossarla per valorizzare il corpo

Si può essere stilose con una gonna bianca al di là della taglia, basta puntare sul modello che meglio valorizza le forme. La gamma di modelli esistenti è davvero vasta e dalle gonne plissettate, lunghe, midi o corte, a quelle con un effetto frou frou in tessuto super leggero, ci sono molte altre opzioni.

Il modello di gonna bianca per valorizzare la figura – designmag.it

Ci sono quelle in satin, tornate in auge, e quelle ricamate in pizzo, anch’esse di moda. Non scompare mai il sangallo con i trafori tipici e quella sensazione di freschezza che trasmette. La texture ovviamente è importante non solo per definire una gonna adatta al giorno o alla sera, ma proprio per accostarla in modo perfetto alla propria fisicità.

Le taglie oltre la 44 dovrebbero evitare il lino. Anche se freschissimo e ideale nelle giornate più calde è un tessuto che tende a creare un effetto visivo allargante. È adatto perciò alle fisicità più slim. Un cotone sostenuto può andar bene anche per taglie oversize con modelli dritti o leggermente svasati nel caso in cui a essere forti sono i fianchi.

Ci sono poi le gonne a balze, indicate prevalentemente per chi ha una buona altezza e sconsigliate alle piccole stature. Meglio optare per tagli minimal e linee essenziali per non appesantire la figura e invece ricorrere a plissè o voilant per arricchire un corpo particolarmente magro.

La gonna bianca, come nel caso del nero, è facilmente abbinabile. Quasi tutti i colori si accostano perfettamente a quello che in realtà e il non-colore. Via libera, quindi alla gonna bianca in estate, quale che sia la taglia: se il colore è insieme al modello giusto l’effetto sarà di gran classe.

Romana Cordova

Laureata in Lettere moderne e specializzata come docente di lingua italiana a stranieri amo scrivere e occuparmi di lifestyle con particolare riferimento all'ambito della gastronomia. Sono autrice di un libro di cucina e tradizioni cattoliche, tema che per diversi anni ho approfondito anche in una trasmissione radiofonica.

Published by
Romana Cordova