Il bambino è troppo grande per la culla? Riciclala così: dieci idee furbe

Se ormai il tuo bimbo è cresciuto e non sta più nella culla, aspetta a buttarla: la puoi riciclare con queste idee innovative.

Quando si ha un bambino, in particolar modo durante la sua infanzia, si hanno diverse spese, visto che bisogna acquistare tutto il necessario per prendersi cura di lui e farlo stare bene.

Purtroppo, dato che i bambini durante l’infanzia crescono molto velocemente, ciò che un giorno può andare bene ed essere utile, un paio di settimane dopo potrebbe non servire più. Questo è quanto accade anche con la culla, visto che a un certo punto si inizia a far dormire il proprio bimbo nel lettino, e invece di buttarla o archiviarla in cantina, la si può riciclare in diversi modi, così da poterla continuare a usare e fare fruttare al meglio questo acquisto.

Riciclare la culla: ecco 10 idee da sperimentare

Vi sono in particolare 10 modi in cui si può decidere di riciclare e ridare una nuova vita alla culla del proprio bimbo, e di sicuro almeno uno di questi può fare essere la soluzione migliore per sé.

Ricicla la culla
Si può anche decidere di ridipingere la culla per renderla più colorata – designmag.it

Come scrivania: in questo caso bisognerà comprare un ripiano da mettere in orizzontale per potersi appoggiare e spostare invece la ringhiera della culla al ripiano inferiore, così da farla diventare un comodo portaoggetti.

Come porta riviste: in questo caso basterà prendere la sponda della culla e posarla in verticale contro la parete, in modo tale da poter utilizzare i pioli per mettere delle riviste.

Come divano per il giardino: bisognerà acquistare della stoffa colorata e dei cuscini. La stoffa potrà essere usata per ricoprire il materasso della culla e i cuscini sono perfetti per dare un tocco di colore.

Come divano per la sala: esattamente come per l’idea precedente si può adattare la culla per diventare un comodo divano.

Come mobile da giardino: rimuovendo un lato della culla, si può aggiungere un ripiano poco sopra il materasso e usarla per posare le stoviglie per una festa all’aperto.

Come libreria: in questo caso bisognerà prendere le due spalliere e unirle in modo tale da potervi posare all’interno i libri, e basterà poi appoggiarle in verticale contro la parete.

Come scaffale per gli utensili: allo stesso modo, la spalliera può essere utilizzata per creare uno scaffale in cui aggiungere dei ganci per appendere diversi utensili come forbici, nastri e tanto altro.

Come tavolo – lavagna: in questo caso bisognerà comprare una lavagna da sostituire al posto del materasso e aggiungere due sedie per fare disegnare e giocare i propri bimbi.

Come casetta per giocare: questa soluzione è molto semplice da realizzare, visto che basterà aprire un lato della culla e addobbarla con diversi giochi.

Come stenditoio: infine, prendendo la spalliera della culla e posizionandola in obliquo contro il muro, la si può utilizzare per stendere i vestiti dopo la lavatrice.

Gestione cookie