Un divano senza tempo che torna prepotentemente di tendenza. Su Amazon tanti i modelli e tessuti disponibili a prezzi davvero stracciati.
Se dici Chesterfield dici subito icona, leggenda. Parliamo di un simbolo dell’arredamento made in UK, sinonimo di classe ed eleganza che è finalmente e prepotentemente tornato di tendenza e per il prossimo anno sarà sicuramente l’arredo da non farsi mancare in casa.
Grazie al suo aspetto inconfondibile, il Chesterfield cattura tutta l’attenzione nella stanza; ma non parliamo di un divano solo esteticamente bello, perché le sedute profonde e soffici lo rendono anche molto comodo. Nei decenni ha saputo sfidare le leggi della moda e delle tendenze, riproponendosi di volta in volta diverso eppure uguale a se stesso perché che si tratti di una casa in stile industriale come rustica oppure classica e raffinata c’è un Chesterfield adatto per ogni abito.
Visto il ritorno di tendenza, Amazon ha lanciato una serie di offerte davvero imperdibili e c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra colori, materiali e misure a diposizione.
Divano Chesterfield, le offerte e gli stili da non perdere
Contrariamente a quello che si può pensare il Chesterfield non si riferisce ad uno stile ben preciso né tanto meno ad una marchio di produzione esclusiva. Secondo la leggenda, ormai più che accreditata, il nome deriva dal quarto conte di Chesterfield, Philip Stanhope, diplomatico inglese ed esperto di moda dell’epoca. Sì dell’epoca perché siamo nel mezzo del 1700, comunque secondo la leggenda pare sia stato lui a commissionare il primo divano Chesterfield della storia.
Le caratteristiche del divano già a quel tempo erano le stesse di oggi: sedute profonde, i caratteristici bottoni, i piedi per evitare il contatto del pavimento con la struttura del divano. Nei secoli però il divano ha saputo anche rinnovarsi, passando dal classico in tessuto in pelle marrone ai diversi accostamenti di oggi che lo rendono anche più moderno.
Ma quindi, qual è il Chesterfield più adatto ai vari ambienti? Per un aspetto classico, tradizionale ma anche rustico non si può che andare sul classico divano Chesterfield tre posti in pelle artificiale marrone che su Amazon è in promozione a 442 euro.
Ma, come detto, il Chesterfiled non è più soltanto quello classico marrone in pelle; per una casa contemporanea con un tocco un po’ vintage c’è il divano poltrona Chester vintage a due posti realizzato in semipelle con effetto vellutato che si può trovare in diverse colorazioni ad un costo di 479 euro.
Infine perché accontentarsi solo del divano quando ci può avere il set completo con poltrona? Anche qui, tante le offerte disponibili su Amazon ma consigliamo il divano Chesterfield tre posti con poltrona realizzato in velluto. Il prezzo dipende anche dalla tonalità di colore scelta e dal numero di sedute; per un set in ottanio, perfetto per case moderne, il prezzo è di 900 euro.