Ikea, ecco i trucchi coi quali ti fanno spendere di più: meglio saperli prima di andarci

A Ikea ci sono dei trucchi coi quali fanno spendere di più. È meglio conoscerli prima di andarci così da non essere impreparato: ecco che cosa sapere. 

Se dopo aver lasciato il grande magazzino ci si accorge di avere molti più prodotti di quanti servissero realmente bisogna sapere che questa non è una coincidenza o un’eccezione capitata per sbaglio, ma fa parte di una strategia dell’azienda svedese.

Ikea è diventato un punto di riferimento per milioni di persone che devono arredare casa nuova o acquistare dei mobili ed oggetti per il proprio appartamento. All’interno del colosso svedese si fanno degli ottimi affari e le persone rimangono spesso sempre soddisfatte dai loro acquisti. A volte, però, gli acquisti risultano essere più numerosi del previsto. In pochissimi sanno che il negozio svedese adotta dei trucchi che fanno spendere di più ai loro clienti. Si tratta di strategie di vendita che sono state svelata proprio da coloro che lavorano all’interno dei negozi e che sarebbero utili da conoscere prima di entrare.

Ikea, trucchi per spendere di più nei negozi: ecco quali sono

È stato rivelato che i negozi Ikea sono degli esperti della manipolazione. Coloro che conoscono i trucchi dell’azienda hanno la possibilità di risparmiare su ogni acquisto. Questo perché niente è lasciato al caso nelle aree di vendita dei tanti negozi dislocati nella penisola italiana, e non solo.

IKEA: lista trucchi spendere più
La lista trucchi che fanno spendere di più a IKEA – Designmag.it

C’è una lunga lista di trucchetti che è bene prendere in considerazione prima di andare a fare gli acquisti all’interno di un negozio svedese.

  • Percorso a labirinto: il percorso è studiato a tavolino, dove i clienti vengono indirizzati verso aree in grado di mantenere vivo il loro interesse. Una strategia furba ed efficace.
  • Far leva sull’immaginazione: i negozi fanno in modo che i clienti possano immaginare le stanze delle loro case grazie a una messa in scena perfetta di ogni spazio.
  • Allungarsi nel letto: non è assolutamente vietato allungarsi e riposare in uno dei tanti letti esposti all’interno del negozio Ikea. È permesso dormire, anche se bisogna sapere che le lenzuola non vengono cambiate spesso.
  • Oggetti esposti alla rinfusa: spesso all’interno del negozio ci si trova davanti grandi ceste di oggetti che creano un effetto scontato, ma in realtà i prezzi rimangono tali.
  • Reparti self-service: all’interno vige la regola dell’abbondanza, ma questa abbondanza non li rende meno costosi.

Dunque, quando si va all’interno di un negozio Ikea bisogna prestare attenzione a questi trucchi. Il risparmio è assicurato.

Gestione cookie