Il gruppo svedese offre soluzioni a prezzi modici per mettere ordine in casa. Con 15 euro potremo liberarci dal caos dell’appartamento.
Nulla infatti è più facile che trasformare casa propria in un avamposto del caos. Ci vuole un attimo per affogare nel disordine. Non fanno eccezione capi d’abbigliamento e accessori. Dunque cappotti, giacche, vestiti, borse e sciarpe. Facile ritrovarseli sparsi in giro per casa.
Ma l’ordine di casa è estremamente importante per creare un’atmosfera bella e ordinata, in grado di riflettersi sul nostro stato d’animo e aumentare il senso di relax e benessere. Oggi però spesso e volentieri latita lo spazio di casa, dunque bisogna ingegnarsi per trovare soluzioni capaci di abbinare praticità e bellezza. Come quelle proposte da Ikea, che hanno anche il non trascurabile pregio di essere a misura un po’ di tutte le tasche.
Le novità Ikea per mettere ordine con solo 15 euro di spesa
Ikea propone infatti diverse soluzioni per ottimizzare gli spazi e riuscire a sfruttare anche ambienti ristretti, rendendoli capaci di contenere quantitativi di cose come non ci saremmo mai aspettati.
Si tratta di sfruttare gli spazi in altezza fruendo di soluzioni economiche, con design asciutti e colori chiari, altri elementi che contribuiscono a aumentare la sensazione di ordine. A risolvere la situazione nel caso nostro possono essere gli organizer salva-spazio da armadio. Anche scegliere le grucce giuste può fare la differenza, a cominciare da quelle in grado di tenere più capi fino a quelle in velluto capaci di non farli scivolare.
Da Ikea si possono acquistare svariati contenitori e nei più diversi materiali. Possiamo scegliere tra quelli in plastica a quelli, decisamente più eco-friendly, in bambù, in cartone e in tessuto. Quando non servono potremo piegarli per montarli facilmente all’occorrenza. La loro capienza permette di contenere una discreta quantità di roba. Sono disponibili in varie misure, in modo da soddisfare ogni esigenza.
Tuttavia la novità imperdibile di Ikea è un’altra. Si tratta di una vera chicca: riguarda i complementi d’arredo utili alla sistemazione degli abiti e che insieme servono a guadagnare in spazio e stile. Nella collezione TJUSIG sono compresi tutta una serie di appendiabiti, ganci, attaccapanni. Si possono inserire fuori dall’armadio negli angoli della casa più adatti. Uniscono modernità e semplicità, adattandosi ottimamente a diversi stili, classici o contemporanei.
Ma il pezzo forte sono i prezzi più che abbordabili. Solo 15 euro per l’appendiabiti da 78 cm di altezza, largo 19 cm e profondo solo 7 cm. Usando uno solo o più elementi della collezione avremo modo di riordinare in maniera efficiente la casa sfruttando magari i tanti spazi inutilizzati, gli angoli vuoti e gli anfratti che altrimenti resterebbero disadorni.