Il letto a soppalco reversibile di Ikea è la soluzione perfetta per crescere insieme ai tuoi bambini: anche il prezzo è eccezionale.
La scelta di un lettino per bambini deve tenere conto di tante variabili, soprattutto dello spazio che si desidera destinare al riposo notturno all’interno di una cameretta.Spesso infatti la camera dei bambini può essere piuttosto piccola e un lettino può occupare davvero molto spazio, togliendolo di fatto al gioco e al movimento dei più piccoli.
Per questo motivo si scelgono spesso lettini a soppalco, un’evoluzione di design dei classici lettini a castello. Si tratta di strutture che sollevano un singolo materasso lasciando al di sotto di esso uno spazio vuoto che sarà possibile sfruttare in molti modi differenti.
Il letto a soppalco è la soluzione perfetta per bambini che hanno dai 5 anni in su e che quindi cominciano a sentire la necessità di uno spazio da dedicare al gioco autonomo o che sognano un piccolo rifugio in cui creare uno spazio proprio e intimo, “lontano” dallo sguardo inquisitore degli adulti.
La struttura a soppalco per lettini non è adatta a bambini molto piccoli, che avrebbero difficoltà ad arrampicarsi fino al materasso. Per questo motivo spesso si rinuncia ad acquistarla appena il bambino è nato e non la si acquista nemmeno negli anni successivi per non sobbarcarsi una spesa ulteriore.
Il brand Ikea è famoso per le sue soluzioni di design semplici, innovative e a basso costo. Per questo non sorprende che abbia ideato un letto che cresce insieme al bambino.
Il lettino reversibile Kura rientra tra le sue migliori proposte in assoluto perché unisce sicurezza e robustezza a una grandissima versatilità, che permette a questo mobile di accompagnare il bambino nel corso di molti dei primi anni della sua infanzia.
La struttura a soppalco Kura è realizzata in legno di pino bianco e può essere utilizzata per accogliere un lettino basso, quindi facile da raggiungere anche i più piccoli oppure, semplicemente capovolgendola si trasforma in un lettino a soppalco.
In realtà però la struttura a soppalco per lettini non è adatta a bambini molto piccoli, che avrebbero difficoltà ad arrampicarsi fino al materasso. Per questo motivo spesso si rinuncia ad acquistarla appena il bambino è nato e non la si acquista nemmeno negli anni successivi per non sobbarcarsi una spesa ulteriore. Ikea ha risolto questo problema.
Il brand Ikea è famoso per le sue soluzioni di design semplici, innovative e a basso costo. Il lettino reversibile Kura rientra tra le sue migliori proposte in assoluto perché unisce sicurezza e robustezza a una grandissima versatilità, che permette a questo mobile di accompagnare il bambino nel corso di molti dei primi anni della sua infanzia. Il mobile si monta una singola volta e si potrà utilizzare in due maniere.
La struttura è realizzata in modo da integrare una scala a pioli che può essere nascosta contro un muro quando il lettino viene utilizzato al livello più basso e che si potrà esporre sul lato esterno nel momento in cui la struttura verrà capovolta per trasformarsi in un letto a soppalco.
Con l’aggiunta di tende su misura, in grado di coprire l’intera struttura, si potrà creare facilmente una sorta di tenda-rifugio da dedicare al gioco. Kura, che è attualmente uno dei prodotti Ikea più venduti, costa soltanto 199 Euro.