Ci sono troppe scarpe in casa e non sai come sistemarle? La soluzione è quella di trovare la giusta scarpiera. Tante le proposte in commercio, varie tipologie e stile, per tutti i gusti. Basta sfogliare il catalogo di Ikea per trovare la soluzione migliore.
Le scarpiere Ikea ti permettono di liberare spazio e trovare per ogni paio di scarpe il proprio posto, senza dover impazzire per trovare quella che serve o addirittura non indossarle perchè ci si dimentica di averle. Ikea ha un vasto assortimento di scarpiere tra cui scegliere. Vari stili e forme, dalle comode rastrelliere che si possono mettere l’una sull’altra a modelli più elaborati, dalle ante con l’apertura scorrevole.
Si tratta di un modello che si può combinare con qualsiasi stile, è poco profondo e ideale anche per gli ingressi poco spaziosi. Il piano superiore è ideato per appoggiare il portafogli, le chiavi o il cellulare. E’ facile da pulire e in caso di necessità si può affiancare o montare uno sull’altro più mobili. E’ il modello più venduto per la sua praticità e per il costo molto economico, 25 euro.
Il modello KLEPPSTAD è tra le novità. Il costo è più alto, si aggira intorno ai 90 euro, ma si tratta di una scarpiera che ha le sembianze di un mobile. Dalle linee essenziali, questo modello è molto spazioso all’interno, dove ci sono delle mensole su cui disporre le scarpe. E’ importante precisare che questa scarpiera deve essere fissata alla parete per sicurezza.
Si tratta di una scarpiera a 3 scomparti, che si può trovare sia marrone che bianca. Si può facilmente adattare alle proprie esigenze togliendo o spostando i divisori. Molto capiente, può contenere almeno 12 paia di scarpe ed ha la ventilazione necessaria per conservare le scarpe a lungo. Il costo è di 85 euro.