Non importa quale sia la stagione, è sempre il momento giusto per il rinnovamento. Quindi valutate l’acquisto di uno dei prodotti di design Ikea per la casa smart, oltre a dedicarvi al cambio degli armadi, al decluttering e alle pulizie stagionali, magari state pensando di ridipingere le pareti per dare un look nuovo al soggiorno…
Il brand svedese vi offre l’occasione per rendere la vostra casa decisamente più smart con una selezione studiata appositamente per voi di prodotti intelligenti: si va infatti dai purificatori d’aria ai caricabatteria wireless, passando per i supporti ultraflessibili per i PC portatili ad altri accessori Ikea utilissimi.
Se anche voi siete alla ricerca di prodotti belli e di design ma che al contempo siano anche estremamente utili e tecnologici, allora non potete proprio lasciarvi sfuggire tutte le novità smart introdotte da Ikea per arredare la casa in modo funzionale senza tralasciare il design. All’interno del catalogo Ikea trovate tanti articoli che possono fare al caso vostro.
Comoda e utile, questa cassa Wi-Fi è integrata in una cornice, per arredare il soggiorno in modo smart e originale. Potete scegli tra diversi frontali intercambiabili, e appendere SYMFONISK alla parete o appoggiala sul pavimento o su un mobile, anche in camera da letto. Il prodotto è nato dalla collaborazione fra IKEA e Sonos ed è disponibile nel colore nero e bianco.
Le tende a rullo smart della serie FYRTUR Ikea sono comode e pratiche tende oscuranti perfette per arredare la camera da letto. Funzionano con telecomando wireless e ripetitore di segnale inclusi.
Inoltre tramite il gateway TRÅDFRI e l’app IKEA Home smart si possono controllare le tende anche con Alexa, ad esempio impostando un timer in modo che si alzino e si abbassino all’orario desiderato o creare più gruppi di tende. Insomma, la casa domotica è sempre più una realtà da vivere.
Questo stabile supporto per PC portatile BJÖRKÅSEN vi aiuterà a studiare, lavorare e (perché no) leggere gli spartiti del vostro strumento musicale. Potete regolare l’altezza, inclinare la parte superiore e spostarlo dove più vi pare. Quando non serve, potrete anche chiuderlo.
Una soluzione flessibile e versatile da usare in ogni ambiente della casa utile anche come tavolino da divano e per molte attività diverse, disponibile tra l’altro nel colore corallo, turchese, beige e antracite . Inclinate la parte superiore e regolate l’altezza del supporto per PC portatile per trovare la posizione di lavoro più comoda. È semplicissimo!
Un purificatore d’aria Ikea migliora la qualità dell’aria interna e rende la casa più sana, lo potete usare insieme alle piante purificatrici. È dotato di un filtro antiparticolato e si può completare con un filtro per gas per purifica l’aria da inquinanti come odori, polvere, fumo, polline e sostanze chimiche.
Potrete installare il purificatore d’aria su una parete o appoggiarlo a terra usando il supporto incluso. Il purificatore d’aria FÖRNUFTIG si può appendere orizzontalmente o verticalmente. Inoltre, grazie alla comoda maniglia, potrete spostare il purificatore d’aria Ikea in ogni ambiente della vostra casa smart.
Il baby monitor UNDVIKA ha molte funzioni intelligenti ed è così piccolo che sta in una tasca. In questo modo potrete muovervi liberamente all’interno della casa senza smettere di sorvegliare il vostro bambino.
L’unità genitore è compatta e portatile: potete metterla in tasca, appenderla a un gancio usando l’anello in gomma morbida o attaccarla al passante della cintura con l’aiuto di un moschettone. Inoltre è dotata di un pulsante e di un microfono che ti permettono di parlare o di cantare una ninnananna al tuo bambino a distanza. Un accessorio imperdibile per arredare la camera di un neonato.
Con il caricabatteria wireless NORDMÄRKE potrete ricaricare il vostro cellulare con stile, in modo semplice e flessibile. Questo caricabatteria wireless, in sughero sostenibile, può anche essere integrato in un tavolo. Guadagnerete tempo perché non avrete più bisogno di cercare i caricabatteria e districare i cavi.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!