Ikea, nuovi divani e poltrone: cambiamento epocale nell’ultima collezione

Quest’estate è segnata da una grande novità nel catalogo Ikea, i nuovi divani e le poltrone dell’ultima collezione sono speciali.

Gli appassionati di arredi Ikea hanno salutato con molto entusiasmo la notizia dei nuovi arrivi negli store Ikea. Preparatevi anche voi, ci sono nuovi divani e poltrone e una collezione di tessuti che strizzano l’occhio al vintage che vi aspettano da luglio.

Se volete arredare la casa con un pezzo iconico del famoso brand svedese non dovete fare altro che aspettare qualche giorno, e intanto scoprire di cosa si tratta e cosa entrerà nel catalogo Ikea tra qualche giorno. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

La storica poltrona Poäng, l’iconico divano Klippan e i tessuti Tyg

Il brand svedese ha deciso di stupire i suoi clienti proponendo in vendita dal prossimo mese di luglio alcuni dei suoi arredi iconici ripensati in una nuova chiave, più moderna e al passo con i tempi. Le linee in alcuni casi restano le stesse, ma a cambiare sono i tessuti e i colori.

divano klippan e poltrona poang
Le novità in casa Ikea all’insegna del colore – designmag.it

Sfogliando le novità del catalogo Ikea potrete imbattervi in questi due pezzi storici e iconici del brand, cioè stiamo parlando del divano Klippan e della poltrona Poäng. Entrambi disegnati e realizzati per la prima volta negli anni ’80 dal designer di origine nipponica Noboru Nakamura, sia il divano Klippan che la poltrona Poäng sono due capisaldi della produzione Ikea. E negli anni hanno conquistato un numero sempre maggiore di estimatori. Di fatto non sono mai andati fuori catalogo. E hanno sempre riscosso molto successo da parte dei clienti che li hanno scelti per la funzionalità, il design minimalista e la indubbia comodità di uso.

Addirittura dobbiamo sottolineare che di recente la poltrona Poäng (sia per quanto riguarda la struttura che le fodere di rivestimento) è entrata nella lista dei prodotti Ikea a prezzi ribassati. Per cui è ancora più conveniente comprare questo arredo per dare un nuovo look alla propria dimora.

A partire dal prossimo mese di luglio, quindi, all’interno della nuova collezione Nytillverkad di Ikea ci sarà anche la versione 2024 del divano Klippan. Che è realizzata sempre da Noboru Nakamura e proposta con fodere dai colori allegri e vivaci: rosso, giallo e blu.

Per quanto riguarda la poltrona Poäng nel 2024 Noboru Nakamura propone il nuovo modello senza il poggiatesta con un sedile leggermente più basso. Infine, altra novità è la nuova collezione di tessuti Tyg di Ikea in edizione limitata. Troverete in vendita Murreva e Hängpelargon in estate, mentre Fjälltätört e Småfingerört saranno disponibili da prossimo inverno.

Gestione cookie