Come arredare al meglio una camera da letto di piccole dimensioni, la soluzione furba trovata da IKEA per i comodini.
Quando si vive in un appartamento di piccole dimensioni, sopratutto se si tratta di un monolocale, è necessario avere un livello extra di creatività. Non solo è necessario munirsi di mobili multifunzionali ma molto spesso è necessario dare libero spazio all’inventiva.
I comuni comodini potrebbero essere troppo ampi e ingombranti per essere inseriti in una camera di dimensioni ridotte e girare alla ricerca di una soluzione potrebbe non essere semplicissimo.
Anche in un negozio grande come IKEA potrebbe essere difficile trovare la soluzione che meglio si adatta al proprio spazio, sopratutto se si continua a cercare nei posti canonici. Molto spesso infatti, la soluzione ai problemi di arredamento si può trovare cambiando punto di vista.
Il mobile IKEA perfetto per diventare un comodino contenitore in una stanza di dimensioni ridotte
Gli interior designer hanno una forma mentis e uno sguardo molto allenato quando si tratta di acquistare mobili e complementi di arredo. Dopotutto il loro lavoro consiste proprio in questo, tuttavia anche chi non ha studiato design può cercare di replicare il loro processo mentale.
Dopo aver girato l’intero reparto dedicato alle camere da letto di IKEA, è probabile che se non si è trovata la soluzione che meglio si adatta alla propria camera da letto si stia cercando nel posto sbagliato.
Ovviamente, quando si tratta di acquistare un complemento di arredo per la camera da letto è proprio la sezione dedicata a questo ambiente la prima a essere visitata. Tuttavia, dando un’occhiata anche alle altre sezioni è possibile trovare una soluzione funzionale e pratica per la propria camera da letto.
In particolar modo, visitando la sezione soggiorno è possibile imbattersi nei pouf TOLKNING. Il pouf in rattan è realizzato in fibre naturali e dono immediatamente all’ambiente un aspetto caldo e accogliente. Grazie alle sue dimensioni (40×50) si adatta alla perfeziona a essere posizionato in qualsiasi angolo della casa.
TOLKNINH si presta a essere utilizzato anche come comodino da posizionare vicino al letto. I vantaggi di questo utilizzo sono molteplici, non solo è possibile appoggiarvi sopra degli oggetti, come una lampada, gli occhiali o il libro che si sta leggendo, ma può essere utilizzato per riporre al suo interno diversi oggetti.
Posizionandolo in camera da letto potrebbe contenere biancheria da letto, asciugamani, borse o qualsiasi altro oggetto che si ha la necessità di riporre lontano dalla vista. Inoltre, in caso di necessità, i pouf TOLKNINH possono trasformarsi in sedute extra, il coperchio è infatti sostenuto da una struttura in metallo che lo rende particolarmente stabile e resistente. Insomma, i pouf TOLKNINH si dimostrano un elemento funzionale e pratico da avere in una casa di piccole dimensioni.