Lo stile scandinavo di IKEA si rinnova nella stagione autunno-inverno, portando un tocco divertente e ancora più “cozy”: la nuova collezione è l’ideale per una casa confortevole.
Ormai da molti anni il colosso svedese del design, Ikea, è diventato un punto di riferimento nella vita di milioni di appassionati in tutto il mondo. Non soltanto perché offre la possibilità di rinnovare la propria casa con prezzi accessibili, ma anche perché caratterizzato da uno stile unico e inconfondibile.
Rappresentazione stessa dell’ispirazione nordica, ha lanciato in tutto il mondo la purezza del minimalismo, che si è declinato nel corso degli anni in diverse varianti. I tratti comuni restano. Dai mobili ai complementi, passando per i tessuti, si distinguono per linee essenziali e colori neutri, che forniscono all’ambiente un aspetto curato e candido. Le tendenze però, soprattutto in autunno-inverno, puntano l’attenzione sul concetto di comfort.
Una casa fin troppo ordinata e rigorosa rischia di apparire sterile e priva di personalità. Ikea, per questa stagione, ha trovato il giusto compromesso lanciando una collezione che ha tutte le caratteristiche giuste per trasformare la monotonia in allegria e comodità. Non resta che prepararsi ad aggiungere un tocco di colore e creatività assolutamente originale.
Per molto tempo lo stile scandivano ha spopolato nelle case, ma la sua interpretazione più minimalista è pronta a subire una forte sterzata. Come spiega Ikea, questa ispirazione è fatta anche di fantasie che attingono alla tradizione più antica del design svedese e che oggi vengono reinterpretate in una linea carica di colore ed energia.
I letti e gli accessori si tingono di giallo scuro, perfetto abbinamento con l’illuminazione in sconto. É il caso del modello HEMNES, un divano-letto con 3 cassetti in edizione limitata al costo di 349 euro, o del modello STRANDMON, una seduta morbida dalle forme retrò a 249 euro. Una nuance che si ritrova anche nelle stampe geometriche e astratte che arricchiscono i tessuti di federe, copripiumini e coperte. Anche il pavimento più noioso prenderà vita grazie al bellissimo tappeto SKOTERLED, capace di arredare e rendere il soggiorno o la camera da letto ancora più accoglienti.
Naturalmente non saranno da meno i piccoli dettagli. La lampada da tavolo TÄRNABY è il mix perfetto tra modernità e vintage, mentre il set di cestini multiuso SNÖPLOG in bambù aggiunge un tocco naturale che non può mancare. E per chi adora cambiare? Non c’è bisogno di rinnovare l’arredo da zero. Con le coloratissime fodere STRANDMON anche la vecchia poltrona diventerà l’elemento protagonista con semplicità. La scelta è davvero ampia e propone tutto il necessario per creare l’atmosfera “cozy” che tanto si adatta a questo periodo. Ikea continua a sorprendere con le sue infinite evoluzioni.