Fare un giro da Ikea è sempre fonte di ispirazione e con gli ultimi allestimenti possiamo copiare idee di tendenza per il soggiorno, all’insegna del risparmio.
Ikea ha davvero rivoluzionato il comparto dell’arredamento, entrando a gamba tesa in un mercato che da troppo tempo languiva, per la felicità ovviamente di tutte le famiglie.
Il segreto del successo di questa grandissima realtà non è solamente l’offerta low cost di qualità. Gli store Ikea vantano un concept unico e visitarli significa vivere un’esperienza tangibile e a tre dimensioni Non una mera vetrina, dunque, ma un mondo tutto da esplorare, prendendosi una giornata da dedicare allo shopping.
Andando a curiosare tra le novità della stagione estiva 2023 troviamo tantissimi spunti per rinnovare completamente il soggiorno, investendo pochi soldi e portando a casa una ventata di novità. Alcuni complementi e oggetti, infatti, sono diventati un must have perché possiamo adattarli a qualunque tipologia di arredamento e stile che abbiamo in casa.
Corri da Ikea, ci sono alcuni indispensabili per il soggiorno da acquistare assolutamente
Esplorando le varie zone dello store Ikea della propria zona si arriva anche a quella deputata all’arredamento del soggiorno.
Tra i complementi più gettonati del momento ci sono le ceste della linea Smarra, in bambù al 100%, disponibili in vari formati. Si rivelano perfette da sistemare nei vani del mobile Tv, dove inserire riviste, telecomandi o fastidiosi cavi, e perché no? anche i giochi dei bambini. Tra questi segnaliamo infatti le piste in legno coi trenini, ampliabili, che stimolano la curiosità dei piccoli ma che se anche vengono lasciate sul pavimento sono di design e piacevoli da vedere.
Se si desidera riempire una zona rimasta vuota in soggiorno possiamo sfruttare le apprezzatissime scarpiere di Ikea, Trones, composte da due moduli: sono compatte e non ingombrano, dalla colorazione antracite che si adatta sia ad una mobilia classica in legno che agli arredi in stile moderno.
Sempre per quanto riguarda un oggetto indispensabile nelle giornate estive, ricordiamo che quest’anno la zanzariera Lill ha davvero sbancato. Si tratta di una tenda leggerissima, bianca, adattabile a varie misure di porte e finestre e che fa filtrare la luce ma protegge dai fastidiosi insetti. Il prezzo è davvero irrisorio e c’è stata una vera corsa all’acquisto. Da mettere assolutamente del carrello, dunque.
Infine, per chi vuole concedersi tante coccole a letto o sul divano, guardando i propri contenuti e serie tv preferite, segnaliamo il tavolinetto-vassoio della serie Djura, perfetto per mangiare comodamente senza rischiare di rovinare i tessuti o i tappeti. Con pochi elementi, economici e di design, dunque, si può trasformare la stanza del relax e dare un’aria completamente nuova al soggiorno.