IKEA, le 6 cose da non acquistare mai secondo un interior designer

Ci sono 6 cose disponibili da Ikea che non andrebbero mai acquistate secondo un interior designer. Ecco spiegato il motivo

Quando si tratta di arredare casa, ci sono alcuni aspetti dei quali è bene tenere conto ancor prima di iniziare. Valutate per prima cosa la disposizione di ogni stanza e in che modo andrete a riempirle, così da avere le idee chiare da subito e muovervi di conseguenza con la scelta dei mobili che possano occupare tutto lo spazio e al tempo stesso lasciare lo spazio necessario per muovervi.

Dovete poi scegliere uno stile che, solitamente, andrebbe mantenuto con costanza per tutta la fase dell’arredamento. Infine i colori, partendo da pavimenti e mura per poi passare a mobili ed accessori. Così facendo, non si avranno più problemi di alcun tipo e sarà possibile godersi una casa pensata proprio come la volevate. Per i mobili, una delle soluzioni più apprezzate – per convenienza e varietà – è senza dubbio Ikea. Ma occhio però, perché non è tutto oro quel che luccica. Secondo quanto rivelato da un interior designer, ci sono ben 6 oggetti che non andrebbero mai acquistati.

Le 6 cose da non acquistare mai quando siete da Ikea

Se vi trovate da Ikea perché state cercando nuovi oggetti d’arredo per la vostra casa, valutate tutte le offerte e i mobili che possano darvi comodità e al tempo stesso linearità dal punto di vista estetico. Vanno fatte le giuste scelte, tenendo d’occhio ogni minimo particolare ed evitando di strafare. Secondo quanto rivelato da un interior designer, ci sono in particolare 6 cose che non andrebbero mai acquistate quando ci si ritrova a girovagare nei corridoi del colosso svedese.

Ikea, non comprate mai queste 6 cose
Evitate l’acquisto di questi 6 oggetti da Ikea – Designmag.it

A partire dagli specchi, sebbene siano belli da vedere, la qualità è molto scadente. In particolare, spesso il riflesso sembra addirittura distorto da lontano. Discorso simile per i comodini in metallo, con materiali piuttosto economici e che all’apparenza sono poco resistenti. Potreste aver paura di appoggiarci sopra oggetti di valore.

Parlando di esterni, le lanterne di carta non sono la soluzione vincente. Sebbene possano donare un aspetto unico allo spazio in cui decidete di installarle, sembrano costruite con carta sottile e poco resistente. Per gli accessori, desistete dall’acquisto di poster e quadri. In quanto hanno poca personalità e mostrano immagini standard e per niente accattivanti. Sarebbe poi meglio evitare gli scaffali di bambù, specialmente in spazi piccoli come un bagno. Infine, vi sconsigliamo di acquistare la biancheria da letto, di bassa qualità e che potrebbero obbligarvi a cambiarla più spesso del previsto.

Gestione cookie