Ikea lancia una trovata pazzesca: arriva il dispositivo che tiene sotto controllo i consumi di casa e costa pochissimo

La famosa multinazionale svedese ha recentemente introdotto un dispositivo rivoluzionario: controllerà tutti i consumi di casa.

Ikea è senza dubbio una delle multinazionali più famose al mondo, soprattutto grazie ai suoi mobili e complementi d’arredo che sono costituiti da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Questa straordinaria azienda svedese possiede inoltre 460 punti vendita in 62 paesi, la maggior parte dei quali si trova proprio nel continente europeo. Ci sono poi centri adibiti alla vendita negli Stati Uniti, in Brasile, in Canada, in Asia, in Australia e in Marocco.

Ad ogni modo, una delle novità più importanti lanciate da Ikea di recente è il dispositivo che controlla i consumi. Si tratta di un sofisticato apparecchio tecnologico, capace di gestire e di controllare tutti i consumi della propria abitazione.

Il rivoluzionario dispositivo lanciato da Ikea

La multinazionale svedese ha finalmente lanciato un dispositivo che rivoluzionerà la vita quotidiana di milioni di persone, grazie alle sue particolari caratteristiche. Questo strumento, che consentirà di ottenere un notevole risparmio economico in bolletta, si chiama presa smart Ikea. Coloro che lo acquisteranno avranno quindi la possibilità di monitorare costantemente l’energia consumata ogni giorno nella propria abitazione. Bisogna inoltre ricordare che le prese domotiche e le lampadine intelligenti hanno portato tantissimi benefici economici, soprattutto perché consentono il controllo da remoto. In altre parole, le prese e l’illuminazione della propria casa possono essere gestite, programmate e controllate attraverso uno smartphone.

controllare i consumi di casa da remoto
Controllare da remoto la propria abitazione – designmag.it

Una famiglia in vacanza può ad esempio controllare se in casa siano rimaste delle luci accese o un elettrodomestico in funzione. In tal caso, l’utente è in grado di spegnere tutto da remoto, premendo semplicemente un tasto sul cellulare. Ikea ha perciò deciso di creare una propria linea domotica, che possa migliorare e semplificare ulteriormente la vita quotidiana a milioni di persone. In modo particolare, la multinazionale svedese ha ampliato la sua offerta, introducendo lampadine, interruttori e prese per la gestione della casa.

Tutto questo consentirà agli utenti di risparmiare sulla bolletta e di controllare i consumi anche da remoto. I dispositivi chiamati “Energy Insights” e presa intelligente “Inspelning” cercheranno, quindi, di ridurre gli sprechi e di diminuire i costi. La presa smart Ikea permetterà ad esempio di controllare l’energia consumata da tutti gli elettrodomestici in tempo reale. E non solo: l’utente potrà addirittura confrontare i propri prezzi con quelli di abitazioni simili. Il rivoluzionario dispositivo consentirà anche di calcolare approssimativamente le successive spese in bolletta.

Gestione cookie