Se cerchi una soluzione per una camera da letto piccola, questo armadio Ikea potrebbe decisamente fare al caso tuo.
Progettare degli spazi piccoli è una sfida, che può essere al contempo entusiasmante, ma anche difficoltosa.
In generale, ogni volta che ci approcciamo al rinnovo di uno spazio o alla progettazione da zero, dobbiamo studiare bene lo spazio che abbiamo di fronte. Questo significa osservare sia le dimensioni dello spazio, ma anche la sua configurazione, a livello di superficie, di tridimensionalità e di geometria. Solo in questo modo, infatti, potremmo giocare con gli apparenti limiti dello spazio, rendendoli dei veri e propri punti di forza. Spesso e volentieri, crediamo che avere uno spazio piccolo sia il più grande limite, che una stanza possa avere, ma in verità, sia uno spazio piccolo che uno molto grande, risultano complessi da progettare.
Se abbiamo una camera da letto piccola, ad esempio, avremo timore di non potervi inserire tutti i pezzi d’arredo necessari. Uno dei crucci più grandi è in assoluto l’armadio, in particolar modo per noi donne, che abbiamo tantissimi capi da riporvi. Ma, la soluzione ideale arriva direttamente da Ikea, che progetta la stanza da letto piccola in modo perfetto. Ci basti sapere che l’armadio non sarà più un problema.
Camera da letto piccola: ecco la soluzione ideale di Ikea per non avere più problemi con l’armadio
Una camera da letto piccola, significa poco spazio per mettere insieme le soluzioni di arredo che più ci piacciono. Questo, però, non significa che dobbiamo rinunciare alla nostra visione e limitarci nelle scelte progettuali.
Per quanto riguarda l’armadio, infatti, Ikea propone la soluzione ideale per uno spazio piccolo, in cui non può assolutamente mancare l’elemento contenitivo. Si tratta di una soluzione salvaspazio, che risulta essere innovativa e allo stesso tempo economica. Per di più, è anche in linea con gli obiettivi inerenti alla sostenibilità, in quanto è un armadio realizzato in materiali riciclati. Si tratta dell’armadio guardaroba VUKU, rivestito di tessuto in poliestere e materiali in polipropilene, quasi interamente riciclati.
Questa tipologia di armadio è stata realizzata dai designer J. Karlsson e W. Chong, i quali hanno collaborato con alcuni produttori di tende da campeggio. È davvero il guardaroba perfetto, in quanto non ha la struttura rigida di un vero armadio, ma può essere piegato e arrotolato, in modo da poterlo portare sempre con noi. Una soluzione ideale per una camera da letto piccola, ma anche per i nostri viaggi.