Ikea%2C+gli+oggetti+pi%C3%B9+utili+che+devi+assolutamente+comprare%3A+costi+bassi
designmagit
/articolo/ikea-gli-oggetti-piu-utili-che-devi-assolutamente-comprare-costi-bassi/152987/amp/
Arredamento

Ikea, gli oggetti più utili che devi assolutamente comprare: costi bassi

Se Ikea piace tanto, un motivo ci sarà: effettivamente, molti oggetti venduti dal mobilificio svedese sono poco cari e anche molto utili.

Nelle case degli italiani, se andiamo a guardare bene, c’è sempre almeno un pezzettino di Ikea. Che si tratti di un mobile, una cassettiera, o un semplice accessorio, ci sono degli oggetti di Ikea che hanno un prezzo molto basso ma che sono assolutamente utili e imprescindibili per i clienti.

Sebbene i prodotti Ikea siano infatti a basso costo e, secondo molti, di qualità non eccessivamente alta, è vero anche che alcune serie di mobili sono così ben fatte e resistenti da essere annoverate tra i pezzi più venduti e utili della catena svedese di mobili e accessori.

Tra questi, la linea di mobili con il miglior rapporto qualità/prezzo è senz’altro il Kallax. Si tratta di un sistema di scaffalature a giorno molto resistenti per quanto semplici e poco costose: si possono utilizzare come librerie, come divisori in una stanza molto grande nella quale organizzare spazi diversi, o renderla più strutturata con cassetti e sportelli costruiti ad hoc per questo tipo di mobile.

La lista degli oggetti che devi assolutamente prendere da Ikea

Tra gli altri mobili che non possono mancare in una casa, c’è la cassettiera della linea Malm che coniuga la qualità alla comodità e versatilità di un prodotto che può contenere tutti gli abiti che necessitano di essere dentro a dei cassetti. La cassettiera Malm è dotata di due cassetti più piccoli per la biancheria e quattro a tutta larghezza per maglioni, magliette e abiti in generale.

Da Ikea si fa una bella spesa anche alla bottega svedese – Designmag.it

Ma non è solo il mobilio a essere utile e poco costoso per gli amanti dei prodotti Ikea. Tra gli accessori è molto gettonata la spatola in silicone Gubbrora: un leccapentole in grado di pulire una pentola senza lasciare traccia di sugo o salsa a soli 2 euro di spesa. E sempre per la cucina, ci sono le mollette chiudi pacco per salvare la freschezza dei cibi conservati nei sacchetti: con queste clip della linea Bavera, non si saranno più biscotti mollicci nella dispensa. Per soli 2,50 la confezione da 30 pezzi.

Senza contare che nella dispensa non possono mancare alcuni cibi da prendere alla bottega svedese come le famosissime polpette (che vengono servite anche al ristorante con purè di patate e una deliziosa salsa ai mirtilli) che si possono riprodurre fedelmente a casa. Insieme alle polpette Huvudroll immancabile anche il salmone Sjorapport: affumicato o surgelato in tranci, è un alimento che non deve mai mancare nel freezer.

Pietro Santercole

Published by
Pietro Santercole