Ikea resta una delle migliori soluzioni low budget quando si tratta di arredamento e prodotti per la casa, ora con nuovi incredibili sconti.
L’azienda oltre ad avere delle offerte perenni quindi con prezzi molto convenienti, di tanto in tanto applica scontistiche su tutti i prodotti e quindi si può beneficiare di un prezzo ancora più basso se si attendono i tempi giusti. Senza considerare poi che a questo si unisce la possibilità di avere benefici aggiuntivi.
C’è la carta Ikea con cui si possono avere degli sconti e cumulare punti da usare come credito e anche dei prezzi bomba che vengono posti su prodotti in fine serie o da esposizione. Tutto questo determina la reale possibilità di avere un prezzo eccellente anche per prodotti incredibili per l’arredamento domestico.
Per farsi un’idea dei prezzi convenienti e di ciò che è in offerta è utile guardare al sito web dove le promozioni saltano subito all’occhio. Per quanto concerne l’angolo delle occasioni questo invece è solo fisico e si trova nei negozi prima della cassa. Si tratta comunque di qualcosa in continuo cambiamento quindi è possibile trovare oggi le tende, domani un mobile per il bagno, è imprevedibile ma conviene sempre passarci di tanto in tanto perché capitanto anche oggetti di arredo perfettamente nuovi.
Il gesto di Ikea ora però è ancora più importante perché a causa dell’inflazione e quindi della crescita esponenziale, l’azienda ha scelto di aiutare i cittadini e quindi di combattere l’inflazione globale andando a ridurre i costi dei prodotti. Su molti prodotti si può apprezzare uno sconto, sicuramente in alcuni casi è minimo ma è importante perché aiuta essenzialmente a ridurre le spese.
Un’iniziativa degna di nota che rende possibile avvalersi appunto dei tanti prodotti presenti senza quindi spendere un capitale. Al costo bisogna ovviamente aggiungere eventuale montaggio, per chi ne ha bisogno, poiché la forza di Ikea è proprio nel semplificare la gestione e renderla particolarmente autonoma ma laddove ci sia necessità di montaggio, trasporto, modifiche chiaramente bisogna considerare questi come oneri aggiuntivi.
Uno degli sconti più importanti è quello della libreria Billy che ha subito un’oscillazione del 20%. Grandi notizie dal momento che l’azienda ha investito ben 55 milioni di euro per ridurre i prezzi di 1500 prodotti, come dichiarato a gennaio “Questo è il momento per aziende come Ikea di investire sui prezzi piuttosto che sulla redditività” ha spiegato il responsabile della vendita del Gruppo Inkga alla CNBC Tolga Öncü.