[galleria id=”1837″]I mobili Ikea sono i veri protagonisti dell’arredamento di un lussuosissimo attico nel cuore di Manhattan! Ha davvero dell’incredibile la notizia che vi vogliamo proporre oggi: il designer Inson Dubois Wood ha accolto la sfida lanciata dalla rivista Bride e ha arredato un attico di lusso a Manhattan di due novelli sposi utilizzando unicamente mobili, complementi e accessori firmati dalla multinazionale svedese Ikea. Il risultato è davvero sorprendente, un arredamento semplice ed elegante che dimostra ancora una volta come si possa arredare con stile la propria abitazione anche con un budget ristretto.
Il designer Inson Dubois Wood è stato capace di unire due mondi tanto diversi e contrastanti in un prodotto davvero straordinario: è stato infatti capace di unire l’esclusività di un luogo costoso e poco accessibile con un arredamento per definizione seriale e alla portata di tutti.
Ma ora diamo un’occhiata più da vicino ai mobili e complementi Ikea utilizzati dal designer per arredare l’attico New Yorkese e facilmente riconoscibili sfogliando le pagine del catalogo Ikea 2010.
Se ci soffermiamo sulla zona giorno riconosciamo subito il divano Klippan, una seduta moderna ed essenziale realizzata da una struttura in legno con piedi metallici e rivestimento disponibile in una vasta gamma di fodere dai colori, motivi e tessuti molto vari. Tra le luci scoviamo invece la lampada a sospensione PS Vava e la lampada da tavolo Kulla.
La sala per il tè è arredata con divani Tylösand e tavolini Strind mentre la stanza tv è allestita con il mobile componibile da parete della serie Bestå/Framstå e con le poltrone imbottite dai piedini in legno e rivestimento in tessuto floreale Stockholm.
La cucina è stata invece progettata come un grande e ampio spazio aperto sul living e arredato con penisola sgabelli alti da bar Urban e luci a sospensione 365+ Lunta.
Infine la sala da pranzo presenta il solido e robusto tavolo in legno di colore scuro Stornäs e le bianche e comode sedie della collezione Bernhard.
A completare il tutto, l’eclettico designer Inson Dubois Wood ha poi scelto di realizzare il pavimento in palchetto chiaro impreziosito da tappeti con decoro a righe mentre le finestre sono incorniciate da tende bianche con decori floreali astratti di colore rosso.
Foto tratte da: www.shelterpop.com