Casetta+di+pan+di+zenzero+di+Ikea%3A+come+arredarla+con+mobili+di+biscotto
designmagit
/articolo/ikea-casetta-pan-di-zenzero-mobili-biscotti/54814/amp/
Categories: Ikea

Casetta di pan di zenzero di Ikea: come arredarla con mobili di biscotto

A Natale si cerca di passare più tempo possibile con i più piccoli, dedicandogli tanti momenti, tra giochi e ricette da fare insieme. Quest’anno, tra le tante cose, potrete anche realizzare insieme a loro tutti gli arredamenti per la casetta di pan di zenzero di Ikea.

Il marchio svedese, leader degli articoli per l’arredamento, ha lanciato il kit Gingerbread home. Disponibili sul loro sito, da scaricare comodamente a casa, il kit presenta un set di istruzioni per costruire mobili e arredamenti con i biscotti.

Ecco come realizzare i mobili per la vostra dolce casetta

Proprio così. Questa volta potrete lasciare da parte martelli, chiodi e cacciaviti, e mettere le mani in pasta, realizzando da soli o con i vostri bambini dei mobili Ikea al cioccolato, allo zenzero e con tutti gli ingredienti che preferite.

Foto Ikea | Istruzioni per costruire MALM Bedframe

Da Ikea crediamo che ogni casa meriti di sentirsi come una casa vera, anche se è fatta di pan di zenzero deliziosamente dolce” si legge sul loro sito. Secondo uno dei punti di forza di Ikea, tutti i mobili di biscotto, come i loro veri mobili per la casa, sono progettati per essere realizzati in modo semplice.

Vi basterà infatti ritagliare i modelli in carta, tracciare i contorni sulla pasta per i biscotti e tagliare i pezzi per i vostri oggetti d’arredamento.
Infine, una volta cotti, i vari pezzi andranno assemblati e decorati con glasse, caramelle o cioccolatini.

I mobili Ikea per arredare la vostra casetta di pan di zenzero

I mobili commestibili proposti dal brand svedese sono sei: la famosissima libreria Billy, il set di tavolo e due sedie Jokkmokk, il tavolo Lack, il letto matrimoniale Malm, il tappeto Rens e la poltrona da soggiorno Strandmon. Insomma, tutti gli articoli d’arredamento per una casa semplice, ma allo stesso tempo bella e funzionale, ma soprattutto commestibile.

Rendete le vostre case accoglienti e passate il Natale gustando cose buone da mangiare. Non importa che vi facciate tutti i regali o che compriate prodotti già pronti, l’importante è stare insieme. I cari e il buon cibo, questo è il vero sapore di un tradizionale Natale svedese” spiega Ikea.

Benedetta Minoliti

Benedetta Minoliti, nata a Milano il 24 marzo 1993. Sono laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e diplomata presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Non esco mai di casa senza le cuffie, ascolterei la musica anche mentre dormo e adoro scattare polaroid. Collaboro con AlaNews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Benedetta Minoliti