Dando una sfogliata al catalogo Ikea 2022, e soffermandoci nella sezione Bagni Ikea troviamo tante idee per l’arredamento e i complementi d’arredo di tendenza. Come scegliere l’arredo bagno, per personalizzarlo nel migliore dei modi e renderlo confortevole e funzionale. Il tutto a prezzi accessibili, che è un dettaglio da non sottovalutare se cerchiamo soluzioni economiche ma al tempo stesso belle e trendy.
Vediamo allora le migliori proposte Ikea per l’arredamento del bagno.
Foto Ikea | Mobili con ante a specchio Storjorm
Se volete personalizzare l’arredamento del vostro bagno con degli specchi particolari, Ikea propone diverse soluzioni. Specchiere da bagno moderne e classiche: specchi classici illuminati, specchi con ingrandimento ideali per il trucco, e mobili con ante a specchio. Ad esempio delle linea Storjorm fanno parte diversi modelli di mobili con ante a specchio illuminate a led che emettono una gradevole luce soffusa.
Foto Ikea | Specchio NYSJÖN
NYSJÖN è invece lo specchio con mensola ideale per appoggiare accessori come il portasapone o il portaspazzolino. Ha una linea semplice e pulita, adatta a ogni tipo di arredamento.
Foto Ikea | Specchio Rotsund
Rotsund è invece uno specchio rotondo, decisamente di design. Gli specchi rotondi sono un trend che conquistano tutta la casa, con la loro semplicità, donano carattere all’ambiente.
Foto Ikea | Tappeto Emten
Tra i complementi d’arredo essenziali per il bagno ci sono i tappeti Ikea e le novità del catalogo 2022 sono davvero infinite, tante soluzioni adatte a tutte le esigenze. Tappeti morbidi in tanti materiali e colori rendono il bagno più caldo, sicuro e accogliente. Si va dai più semplici e minimalisti a quelli con fantasie originali e vivaci.
Foto Ikea | Lavabo Besslingen
Arredare casa è sempre difficile e il bagno è uno degli ambienti spesso sottovalutati. Per rendere confortevole il bagno la scelta dei lavabi adatti alle proprie esigenze è molto importante, dal lavabo squadrato al classico. Con elementi dal design semplice e classico, ma dallo stile comunque sempre moderno e soprattutto pulito nelle linee, Ikea riesce a rispondere al meglio alla sua clientela. Una soluzione di design è il lavabo Besslingen in dolomite naturale modellata e dalla superficie lucida e resistente ai graffi.
Foto Ikea | Lavabo Braviken
Per chi ama i modelli di lavabi a due vasche segnaliamo Braviken dall’originale forma ovale schiacciata che permette l’inserimento di un ampio cassetto.
Foto Ikea | Set mobili da bagno Hemnes Raettviken
Per quanto riguarda i mobili Ikea per il bagno, la grande catena low cost propone davvero tante soluzioni, oltre a diversi complementi d’arredo, come decorazioni e tessili, accessori ed elementi per personalizzare il bagno secondo il proprio gusto. La scelta spazia tra diversi modelli di mobili da lavabo o da inserire sotto a esso, armadietti alti verticali a una o a due ante, cassettiere, pensili, scaffali lineari e angolari. Un esempio di composizione di mobili è Hemnes Raettviken, set di 5 pezzi.
Foto Ikea | Set accessori bagno Ikea linea Storavan
Tra gli elementi utili ci sono tutti quegli accessori Ikea per il bagno come appendini, portasciugamani, ganci per poggiare gli abiti tra un cambio e l’altro che Ikea fornisce per ogni esigenza. Ci sono quelli da fissare a muro, quelli a ventosa e persino quelli da appoggio, da posizionare sulla parte alte di mobili e porte, senza effettuare fori di nessun genere.
Ikea propone anche una serie di set contenitori, molti dei quali decorativi, all’interno dei quali potete raccogliere tutti i vostri prodotti per il bagno. Non mancano i sedili per il water, gli scopini, il porta spazzolini e saponette, elementi da inserire nella doccia e specchi da parete. La collezione Ikea bagno si conclude con una serie di elementi tessili, come tende per la doccia, teli, accappatoi e asciugamani.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!