Dopo l’addio al catalogo cartaceo, Ikea si avvia verso una nuova epoca, dove il digitale è sempre più presente e occorre trovare nuove soluzioni per fidelizzare i clienti. L’ultima trovata di Ikea sorge nel cuore di Parigi, si tratta di un negozio di medie dimensioni, sui cui scaffali trovano posto accessori e oggetti decorativi di ispirazione scandinava. La speranza è far leva sul gusto dei parigini e attirarli nei meandri del mondo Ikea, rilanciando una nuova concezione del colosso svedese.
Il negozio è stato inaugurato ieri e si trova a soltanto cento metri dal Louvre, dietro l’angolo della stazione Châtelet, dove ogni giorno passano circa 50 milioni di passeggeri. Da grande store di mobili, a negozio del centro storico, Ikea potrebbe decidere di abbracciare una nuova visione, in grado di sopravvivere alla rivoluzione degli acquisti online.
Foto Ikea
Questo non significa che non potremo più passeggiare nei grandi magazzini blu e gialli, dove tutti noi abbiamo sognato, almeno una volta, la casa dei sogni. Infatti, come ha spiegato Jette Jørgensen, Expansion Manager, i grandi store Ikea continueranno a essere destinati come “hub degli acquisti digitali“, online e in negozio, e dell’offerta di servizi.
Situato al 144 rue de Rivoli, nel 1° arrondissement di Parigi, a due passi dalla Samaritaine e da molti altri negozi, il nuovo punto vendita di Ikea è dedicato esclusivamente alla decorazione e ospita circa 2.000 accessori e articoli per la casa, su una superficie di 2.900 m².
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Costruito su tre piani, offre molti universi per personalizzare i suoi interni. Al livello -1, accessori per la cucina, illuminazione e oggetti di stoccaggio. Al piano terra, la decorazione, piante verdi e stoviglie. E al primo piano, biancheria da letto, tessuti, tappeti, ma anche accessori da bagno e per bambini.