Il prezzo è decisamente appetibile, meno di un dollaro al mese (0,86 USD, per la precisione) e potete abitare in un appartamento che ha tutto quello che serve per viverci, sebbene sia piccolo (anzi piccolissimo). L’appartamento in sé è poco più grande di 9 metri quadrati e comprende un angolo cottura, lavatrice, bagno e zona notte soppalcata. Interessante vero?
Succede in Giappone, dove IKEA Japan ha completamente arredato un micro-appartamento nel quartiere Shinjuku di Tokyo, dove notoriamente si trovano posti molti piccoli dove abitare. In questo modo l’azienda vuole sottolineare che la vita in piccolo non solo è possibile, ma può essere comoda ed elegante.
Come? Ovviamente utilizzando diversi mobili e accessori IKEA che si trasformano in qualcos’altro, occupano spazio verticale e/o sono facili da spostare, grazie al fatto che sono su ruote.
Il micro appartamento completamente arredato fa parte della campagna “Tiny Homes” di IKEA Japan, che mira a promuovere la vita in spazi ridotti a Tokyo e oltre. Ma se amate gli ampi spazi da abitare, forse vi verrà l’orticaria a pensare di abitare una casa così minuscola!