Ikea+amplia+la+sua+selezione+di+prodotti+prima+infanzia%3A+questi+i+%26%238216%3Bmai+pi%C3%B9+senza%26%238217%3B+da+scegliere+subito
designmagit
/articolo/ikea-amplia-la-sua-selezione-di-prodotti-prima-infanzia-questi-i-mai-piu-senza-da-scegliere-subito/188341/amp/
Ikea

Ikea amplia la sua selezione di prodotti prima infanzia: questi i ‘mai più senza’ da scegliere subito

Se stai per avere un bambino o nei hai già uno o più di uno, non puoi non fare un giro a Ikea: ecco le novità nella prima infanzia

Uno dei negozi più apprezzati in Italia e in Europa per quanto riguarda l’arredamento è Ikea. Questo punto vendita, di origine svedese, si distingue dagli altri per linee semplici e sempre uguali nel tempo, che non passano mai di moda e che si abbiano bene ad ogni tip o di ambiente. I prezzi, inoltre, sono molto vantaggiosi e la qualità è alta: insomma, ne vale davvero la pena.

Oggi vi parliamo delle proposte di Ikea per quanto riguarda la prima infanzia. Molte coppie, infatti, quando arrivano i figli preferiscono affidarsi a questo punto vendita per l’arredamento della cameretta e per l’acquisto di tutto ciò che serve, così da sapere più o meno alle spese a cui si va incontro. Di recente, Ikea ha ampliato la propria offerta per la prima infanzia e, secondo noi, ci sono delle offerte che non si possono non cogliere al volo: ecco tutto ciò che secondo noi è indispensabile avere.

La prima infanzia da Ikea: i mai più senza sono questi

Iniziamo dalla proposta per quanto riguarda i fasciatoi per neonati, elementi d’arredo indispensabili quando in casa arriva un neonato. Si tratta di mobili che contengono tutto ciò che serve quindi cassetti, ripiani facilmente raggiungibili e un piano comodo dove adagiare il bambino quando lo si cambia. Tra le proposte di Ikea si distingue per comodità e prezzo il Sundvik: alto 99 centimetri, è perfetto anche per i genitori più alti. Ha due cassetti e, soprattutto, quando non lo si usa più può diventare un mobile come gli altri, ideale per la cameretta o per un’altra stanza: costa solo 199 euro.

Ikea amplia la prima infanzia: i prodotti a cui non rinunciare (designmag.it)

Un altro fasciatoio, più semplice ed anche più economico, è lo Sniglar: realizzato in faggio, presenta due comode sponde e un solo ripiano. Si tratta di un fasciatoio da appoggiare su un altro mobile ed è perfetto se non si ha lo spazio fisico per l’acquisto di un fasciatoio completo e ingombrante.

Se invece si ha pensato ad una stanza da adibire completamente al bambino (ecco i nostri consigli per i colori della cameretta!) dove posizionare un bel fasciatoio grande, vi suggeriamo l’acquisto del modello Smastad / Platsa. Questo può avere diverse funzioni: finché serve è un fasciatoio, comodo e capiente; quando però il bambino cresce, con due piccoli movimenti delle sue componenti diventa una scrivania, perfetta per disegnare e poi per fare i compiti. Anche il prezzo è interessante: costa 329 euro e ha in sé due mobili.

Giulia Belotti

Published by
Giulia Belotti