Si avvicina il Ferragosto e vorresti organizzare la festa n casa? Ecco alcune idee per rendere tutto più bello e allegro, e creare un party divertente e indimenticabile, da vivere in compagnia degli amici più cari!
Ecco tre idee carine per organizzare il ferragosto in casa e trascorrere con chi vuoi momenti memorabili. Crea un ambiente suggestivo, ricco di colori e luci fantastiche.
Come apparecchiare la tavola in estate, e in particolare nel giorno di Ferragosto? Predisponi un lungo runner centrale sulla tavola di colore giallo pastello, perfetto per renderla più elegante e ricercata.
Scegli alcuni bicchieri di plastica di una certa grandezza in coordinato con il runner e metti all’interno dei mazzolini di fiori.
Scegli anche delle tovagliette che richiamano i colori naturali, come verde e marrone, da predisporre sulla tavola. Apparecchia con piatti e bicchieri scegliendo toni pastello, oppure opta per piatti bianchi e metti accanto ad ognuno un limone o delle foglie come segnaposto.
In una festa di Ferragosto non può mancare il momento dell’aperitivo. Per renderlo più particolare e consentire agli ospiti di sentirsi a loro agio, scegli dei pouf o dei grandi cuscini da posizionare sul prato.
Aggiungi anche delle comode poltrone con cuscini per completare l’arredo. Sorseggiare un drink in questo contesto sarà molto piacevole.
Se hai deciso di organizzare la festa di Ferragosto in giardino non possono mancare delle luci soffuse per illuminare lo spazio esterno.
Per le lucine in giardino una bella idea sono le candele e le lanterne, da posizionare in diversi punti per creare un’atmosfera suggestiva. In alternativa, puoi collocare della catene luminose che daranno un tocco di classe allo spazio esterno.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!