Sei in cerca di idee per arredare una taverna? Ecco per te tanti spunti da cui trarre ispirazione per rendere questo ambiente stiloso e funzionale. C’è chi ama vivere la taverna per stare in compagnia degli amici, magari davanti a una tavola imbandita. Ma la taverna non è fatta solo per mangiare o far festa, può essere tranquillamente adibita a zona relax o angolo lettura.
- Accogliente camera da letto
- Ambiente rustico e semplice
- Romantico stile provenzale
- Taverna di design
- Taverna dal sapore country
- Una cantina da degustazione
- Un posto in più per cucinare
Non resta che dare un’occhiata a idee e stili a cui ispirarsi per arredare una taverna secondo le proprie esigenze e i propri gusti.
Accogliente camera da letto
Come arredare una taverna? Un’idea carina consiste nel trasformarla in un’accogliente camera da letto, che andrà benissimo per ospitare amici e parenti durante le festività o per dormire al fresco durante la calda stagione estiva.
Ambiente rustico e semplice
Muri in calce bianca, travi a vista, piastrelle decorate sul pavimento, arredi semplici e pratici. Sembra un casolare di campagna, perfetto per dei momenti di relax insieme alla famiglia o agli amici.
Romantico stile provenzale
Se ami le romantiche atmosfere della Provenza arreda la taverna in stile provenzale. Mazzi di lavanda profumata faranno da centrotavola a un bel tavolo in legno naturale, lampade in vetro dal sapore retrò illumineranno l’ambiente con una luce fioca e calda, qualche mobile antico nelle nuances pastello personalizzerà con stile l’ambiente.
Taverna di design
Come arredare una taverna in stile moderno? Qualche complemento d’arredo di design, un bel parquet in legno chiaro, scale di ferro quasi sospese in aria, l’ambiente deve risultare chic ed elegante. Una bella poltrona ti farà godere di indimenticabili momenti di relax in un ambiente che non ha bisogno di molto per distinguersi dal resto.
Taverna dal sapore country
Lo stile country è il più adatto per arredare una taverna. Mobili in legno, tendine a quadretti, lampade dal sapore retrò, cesti con verdura e frutta appena raccolte. Tutto rimanderà al mondo campestre e a una vita fatta di semplici ma autentiche cose.
Una cantina da degustazione
Una taverna ben illuminata, con grandi finestre a quadri, una cucina attrezzata e un tavolo da condividere con amici e parenti, sorseggiando un buon bicchiere di vino. E’ una piccola cantina di degustazione, dove il piacere del palato incontra quello della convivialità.
Un posto in più per cucinare
La taverna sarà l’ideale per avere un posto in più in cui cucinare. Fritture, pesce, minestroni, portano un cattivo odore in casa. Perchè quindi non prepararli nella tavernetta? Chi mai se ne accorgerà e il resto della casa sarà profumato e in perfetto ordine.