Idee durevoli per la pavimentazione del garage: sono veramente fantastiche

La pavimentazione del garage necessita di un rivestimento specifico? Pensaci bene e prova queste idee davvero fantastiche.

Contrariamente a quanto si crede, il garage è una stanza importante di cui bisogna prendersi cura. Questo locale, infatti, non solo custodisce e protegge l’auto, ma, in alcuni casi, funge anche da officina. Inoltre, dal pavimento al soffitto, pareti comprese, quando si pensa al garage bisogna pensare all’isolamento, all’estetica, alla praticità e alla solidità.

Se stai cercando di rinnovare il tuo garage iniziando dal pavimento, ecco 4 fantastiche opzioni tra cui scegliere. È infatti fondamentale che il rivestimento del pavimento del garage sia robusto, di facile manutenzione, resistente e bello. Inoltre il garage può fungere anche da laboratorio di bricolage e a tale scopo sarà necessario disporre di un pavimento in grado di ricevere prodotti abrasivi senza che vi siano conseguenze degne di nota.

Pavimentazione del garage: ecco 4 opzioni possibili

Se devi rinnovare il tuo garage o scegliere la pavimentazione, gli studi hanno indicato che le opzioni migliori sono: cemento lucidato, resina epossidica, piastrelle per garage e piastrelle in PVC.

pavimentazione garage: la scelta migliore
Pavimentazione garage come rivestirlo velocemente Designmag.it
  1. Cemento lucidato: È un materiale davvero solido, estetico e facile da installare, ma è piuttosto costoso. Infatti, se conti sul cemento lucidato per il pavimento del tuo garage, dovrai contare tra i 90 e i 100 euro al metro quadrato. D’altro canto, sarai tranquillo per quanto riguarda la manutenzione e trasformerai il tuo garage in un locale polivalente;
  2. Resina epossidica: Chi desidera una finitura professionale spesso opta per la resina epossidica. Questa speciale resina infatti non è solo estetica, ma è anche personalizzabile, solida, di facile manutenzione e soprattutto ha la capacità di riempire eventuali crepe del pavimento di base. Questo materiale è facile da installare e, se lo si desidera, costerà dai 30 ai 250 euro al metro quadrato;
  3. Piastrellatura del garage: questa operazione è simile alla classica in termini di posa. Tuttavia, è una piastrella durevole, elegante e di facile manutenzione che resiste al tempo e ai carichi pesanti. Se hai intenzione di trasformare il tuo garage in uno spazio fai-da-te, piastrellare il garage è una scelta ingegnosa. Inoltre, se lo sceglierai, dovrai pianificare tra i 15 e i 300 euro al metro quadrato;
  4. Piastrelle in PVC: Robuste, moderne, pratiche, estetiche e di facile manutenzione, le piastrelle in PVC sono la scelta migliore per chi desidera avere un garage elegante. Inoltre, le piastrelle in PVC non sono costose poiché costano tra i 20 e i 60 euro al metro quadrato se si vuole optare per questo materiale. È molto semplice posare le piastrelle in PVC e inoltre possono essere utilizzate per riparare una zona specifica del garage.
Gestione cookie