Idee creative per personalizzare le maniglie dei mobili e rendere la casa unica

Scoprite tante idee e modi creativi per personalizzare le maniglie dei cassetti dei vostri mobili per dare un tocco di stile unico a ogni ambiente della casa.

Se state leggendo questo articolo è perché vi siete incuriositi e volete scoprire tante nuove idee creative per personalizzare le maniglie dei mobili della vostra casa, vuoi perché sono rovinati ma anche perché siete stufi e volete dare semplicemente un po’ di brio all’ambiente.

In effetti cambiare le maniglie e i pomelli dei cassetti e delle ante dei complementi di arredo è un modo economico per dargli un nuovo look senza doverli necessariamente sostituire e spendere tanti soldi.

Con queste idee creative potete personalizzare le maniglie dei mobili regalando agli arredi un tocco di stile

Di seguito potrete scegliere tra tanti modi creativi per personalizzare le maniglie e i pomelli dei cassetti e delle ante dei vostri mobili per mettervi subito all’opera, ovviamente dopo aver comprato gli accessori e i materiali necessari. In molti casi potete usare anche oggetti che già avete in casa a vostra disposizione, così il risparmio sarà maggiore e voi potrete usare il riciclo creativo in modo ottimale!

mobile in legno con maniglie in metallo
Con queste idee creative potete personalizzare le maniglie dei mobili con un tocco di stile – designmag.it

D’altronde tutte le idee che permettono di rinnovare casa spendendo poco sono ben accette, non è vero? Allora vediamone alcune.

Le maniglie si possono personalizzare usando quelle già esistenti e aggiungendo degli elementi come dei nastri di stoffa colorati. Prendete dei pezzi di velluto da un pantalone che non usate più, della seta da una camicetta, striscioline di jeans e qualsiasi altro tipo di tessuto di riciclo.

Potete foderare le maniglie magari aggiungendo anche altri elementi come le paillettes o gli, le mini conchiglie, le perline Ikea colorate, dei piccoli campanellini oppure delle luci led adesive e via di seguito. In alternativa potete sostituirle completamente, cioè svitandole e mettendo al loro posto dei pomelli dipinti a mano, ad esempio.

Invece se siete tra coloro che sono abili nella pittura potete scegliere i vostri colori preferiti e disegnare sui pomelli personaggi, panorami o creare segni astratti o geometrici, insomma l’unico limite in questo caso è la vostra fantasia! E se tra di voi c’è chi ama il decoupage, ecco che è possibile usare la tecnica creando dei pomelli decorati da avvitare successivamente.

Infine un’altra delle idee creative che vogliamo condividere con voi per personalizzare le maniglie dei mobili è usare dello spago o delle corde intrecciate, potete usare indifferentemente della juta o della canapa oppure delle strisce di cuoio da usare al posto delle maniglie. Fatele passare dai fori e fissatele con un nodo all’interno, in poco avrete dato un look rustico alla vostra camera.

Gestione cookie