[galleria id=”1119″][D3] Contest è il concorso per giovani talenti che avviene in occasione di imm Colonia. Si tratta di un’occasione unica per i giovani designer che hanno così l’opportunità di presentare le loro idee per l’arredamento, illuminazione, tessuti per la casa e accessori ad un pubblico internazionale e qualificato.
In questa edizione 2010 hanno partecipato ben 521 giovani designer provenienti da 43 diversi Paesi presentando un totale di 649 idee di cui 29 sono state esposte a Colonia la scorsa settimana.
A vincere questo importante concorso: Remi Bouhaniche, Jessica Hansson e Julien Renault.
Di Julien Renault è la collezione di sedute in alluminio colorato realizzate ispirandosi alle tecniche tradizionali di lavorazione per forgiatura dell’acciaio.
Il risultato è uno sgabello dalla consistenza piuttosto grezza, tipica dei complementi d’arredo in acciaio, dalle linee semplici e sobrie in grado di coniugare in un unico oggetto innovazione e tradizione.
Di Jessica Hansson è invece l’armadietto realizzato attraverso un’articolata ma lineare struttura formata da aste capace di creare un sorprendente gioco di luce e ombre sulle superfici circostanti. Ideale per contenere libri, riviste e collezioni ma anche da lasciare vuoto come oggetto d’arredo per la stanza.
Il terzo e ultimo vincitore è invece Remi Bouhaniche che ha ideato e progettato una lampada davvero entusiasmante composta da una particolare struttura realizzata attraverso materiali innovativi e originali.
Tirando la cordicella si crea infatti un movimento fluido e dinamico della particolare membrana che compone la lampada che si distorce andando così a variare l’intensità della luce emessa. Originale, non trovate?