I+vecchi+comodini+sono+passati+di+moda%3A+queste+idee+sono+originali+e+di+tendenza+ora
designmagit
/articolo/i-vecchi-comodini-sono-passati-di-moda-queste-idee-sono-originali-e-di-tendenza-ora/193936/amp/
Fai da te: guide passo passo

I vecchi comodini sono passati di moda: queste idee sono originali e di tendenza ora

Vuoi cambiare l’aspetto della camera da letto? Ecco le idee geniali ed economiche per dire addio ai comodini. Il risultato finale ti sorprenderà.

Molto spesso abbiamo voglia di trasformare alcuni angoli della casa ma pensiamo che sia costoso e troppo impegnativo. Noi oggi, invece, ti vogliamo mostrare che bastano pochissimi euro e tanta voglia di cambiare. Sai in che modo? Con alcune idee geniali per i comodini della camera da letto.

Così possiamo dire addio a quelli vecchi e fare spazio a qualcosa di nuovo e completamente diverso dal solito. Siamo sicuri che ti abbiamo incuriosito, quindi mettiamoci all’opera!

Comodini addio, ecco cosa utilizzare

Vuoi ammodernare la camera da letto con dei comodini pratici e divertenti, oltre che di design? Noi oggi ti vogliamo svelare alcune idee super che puoi mettere in atto spendendo pochissimo. Non devi comprare dei veri e propri comodini ma qualcosa di similare. In questo modo aggiungerai un tocco in più alla stanza.

Comodini addio, ecco cosa utilizzare-Designmag.it

Ma non ci dilunghiamo troppo. Come prima idea ti proponiamo quella di avere delle mensole sospese come perfetti comodini. In questo modo la linea con il pavimento sarà super pulita. Potrai appoggiare tutto quello che ti occorre. E per quanto riguarda il design? Super minimalista, perfetto con qualsiasi altro tipo di arredo.

Il suo costo? Piccolissimo, ovviamente. Puoi, volendo, anche pensarle in vetro o metallo. Tutto dipende dai tuoi gusti, fai delle prove e trova la soluzione perfetta nel tuo caso. La seconda idea che ti proponiamo sono le sedie e gli sgabelli multifunzione. Questa è una soluzione pratica e che si adatta a tutti.

In questo modo anche se abbiamo poco spazio possiamo avere il comodino ed anche un appoggio per i vestiti. Ottima anche per appoggiare delle luce o in caso di ospiti che non ci aspettavamo abbiamo dove farli sedere! La terza opzione è molto vintage. Parliamo di vecchie cassette o valigie.

Possiamo utilizzare cassette in legno impilate per dare quel tocco rustico che cercavi. Possono essere sospese o a terra, in base al tuo gusto. In questo caso il costo è zero perché utilizzeremo quello che abbiamo, come nel caso di vecchie valigie. Quarto consiglio. Dei tronchi naturali d’albero.

Che idea geniale! Possiamo trovarli facendo una bella passeggiata nel bosco. Possiamo integrarli senza fatica con il nostro arredamento. Volendo possiamo lasciarli completamente grezzo oppure lucidi o verniciati in base alle nostre esigenze. Ultimo consiglio, perfetti sono dei piccoli tavolini, anche di forme e dimensioni diverse.

In questo modo possiamo personalizzare al massimo la nostra camera da letto. Quindi è giunto il momento di dedicarsi un pochino al bricolage e realizzare qualcosa di speciale per la nostra camera da letto.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Published by
Silvia Petetti