[galleria id=”97″]I vasi creati dall’artista Alessandro Ciffo non sono semplici prodotti di design ma vere e proprie opere d’arte realizzate plasmando il silicone in forme stravaganti e divertenti.
Il silicone è un materiale plastico che l’artista definisce come malefico, puzzolente, appiccicoso, viscido e costoso ma perfetto per essere trasformato in una cosa bella.
La materia plastica viene così lavorata e plasmata con le mani e attraverso l’utilizzo di strumenti fino ad ottenere oggetti dalla forma definita e dalla superficie caratteristica. Tipici della lavorazione a spatola e a pistola sono i baffi lasciati sulla superficie del prodotto che diventato importanti elementi decorativi.
Variopinti o monocromatici, di dimensioni e forme diverse, questi oggetti di design sono originali opere d’arte frutto di un attento studio del materiale e della sua lavorazione. Il risultato è sorprendente!
Le creazioni di Alessandro Ciffo sono oggetti adatti ad arredare ogni stanza della propria abitazione: posti sul tavolo della cucina come sul mobile in salotto o in camera da letto donano un tocco di colore e allegria all’ambiente facendo sorridere coloro che li ammirano.
Ciffo non si limita a creare vasi in silicone ma con la stessa tecnica crea gli elementi più disparati: sculture, tavoli, lampadari giungendo sempre a risultati di altissimo livello.